Originale argentino, co-prodotto grazie a fondi francesi, finanziato e distribuito a livello internazionale da ARTE, la commedia drammatica racconta l’adolescenza di una diciassettenne affetta da disabilità che cerca il modo più adatto per vivere la propria età al di là dei limiti imposti dalla sedia a rotelle.
Un metro e venti - Di cosa parla
Juana, argentina diciassettenne, è un’adolescente disabile costretta su una sedia a rotelle, e vorrebbe esplorare la propria sessualità come tutte le coetanee e i coetanei. Prima di riuscirci, però, deve superare la vergogna che prova per il suo corpo. Senza contare che ha appena cambiato scuola e deve anche impegnarsi per ritagliarsi il suo posto nel nuovo ambiente, affrontando gli inevitabili fallimenti, le nuove amicizie, le paure e anche alcune agitazioni politiche. Tutto con l’obiettivo di trovare la sua strada nel mondo e armarsi di autostima e consapevolezza di sé.
Un metro e venti - I personaggi
Marisol Agostina Irigoyen è Juana
Florencia Licera è Julia
Marcio Ramses è Efe
Camila Rodriguez è Camila
Gaston Palermo è Ema
Adrian Azaceta è il professor Galvan
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Un metro e venti è disponibile in streaming su ARTE.
Produzione e ricezione
La serie tv Un metro e venti è composta da una stagione di 6 episodi (più 4 esperienze in realtà virtuale) della durata di 13 minuti circa l’uno ed è prodotta da Arte France Cinéma, Centre national du cinéma et de l'image animée, Detona Cultura, Malditomaus, Realidad 360 Argentina e Red Corner per ARTE. La miniserie è creata da Ezequiel Lenardon ed è sceneggiata da Javier Correa Cáceres, Elisa Gagliano, Greta Molas, Ivana Galdeano, Gabriela Vidal, Delphine Agut, Maria Belen Poncio e Rosario Perazolo Masjoan, queste ultime due anche registe insieme a Damian Turkieh. La miniserie è stata presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia del 2020 nella sezione speciale Venice VR Expanded, ed è stata distribuita in Francia e in Germania su ARTE a partire dal 7 dicembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Un metro e venti, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su ARTE a partire dal 7 dicembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.