Espandi menu
cerca
FilmTv numero 25 è in edicola
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 260
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Film Tv #25 - è in edicola. L'unico settimanale di cinema, televisione e musica.
Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.

Ritrovato James Dean sulla copertina di Film Tv. Il suo sguardo malinconico e penetrante, la sua recitazione sofferta nuovamente sul grande schermo grazie al lavoro di restauro della Cineteca di Bologna. Al via Il cinema ritrovato, l’appuntamento annuale per eccellenza per tutti gli amanti della settima arte. Vi raccontiamo il programma, le diverse sezioni e i capolavori recuperati, tra cui i 3 film interpretati dal sempre giovane Jimmy Dean.

A dieci anni dalla scomparsa di Marlon Brando, un omaggio al compianto attore, alla sua carriera, alla sua imponente presenza scenica, al suo carattere ribelle e anticonformista, capace di imporre le proprie esigenze e idee a grandi cineasti come Francis Ford Coppola. Una sfilza di foto di scena a ricordarci i molti ruoli memorabili, che hanno fatto la storia del cinema.

In arrivo su Fox HD l’attesissima settima e ultima stagione di True Blood, l’eccentrica serie nata dagli ingranaggi fumanti della mente di Alan Ball che, da qualche anno, invade i piccoli schermi nelle nostre estati. Aspettando di goderci la prima visione italiana, rinfreschiamoci la memoria sui personaggi che hanno percorso la serie e che ancora minacciano di tirare fuori… i denti.

In occasione dell’inizio della Milanesiana (dal 23 giugno al 10 luglio), intervistiamo la curatrice Elisabetta Sgarbi, che da 15 anni a questa parte anima i luoghi simbolo della cultura del capoluogo lombardo con eventi, concerti, mostre, proiezioni e molto altro. La scrittrice e regista ci racconta delle ragioni che l’hanno spinta a organizzare una manifestazione tanto ricca e ci parla del suo ultimo film, Racconti d’amore.

Tutte le storie di Piera è un documentario di Peter Marcias dedicato a Piera Degli Esposti, in partenza per un tour nelle sale italiane (dal 26 giugno a Roma e Milano). Le stesse storie ce le facciamo raccontare direttamente da lei, in una chiacchierata a cuore aperto in cui fare il punto di una prolifica e fortunata carriera, vissuta calcando palchi di teatri e illuminando grandi e piccoli schemi, per la regia di celebri autori nostrani.

Puntata speciale di Scanners dedicata alle opere di Sion Sono, cineasta nipponico che da sempre lavora sul senso di inadeguatezza umano nello stare al mondo. Love Exposure, percorso di formazione a ostacoli per l’adolescente Yû, il crudo thriller Cold Fish ispirato a un fatto di cronaca del Giappone degli anni 90 e il dramma di dolore adolescenziale Himizu.

Le immagini di Unastoria (Coconino Press), nuovo lavoro di Gipi campeggiano nella rubrica dei Libri, un’opera dal montaggio studiato, che ben si adatta al modello di narrazione cinematografica. Per Sellerio Editore, Morte di un uomo felice, in cui il giovane autore lombardo, Giorgio Fontana, si fa portavoce della storia di un magistrato che non si ferma di fronte a nulla pur di far emergere la verità, nella Milano terrorizzata dei primi anni 80.

Finalmente Gli arcangeli di Simone Scafidi (Sinister Film), opera prima di un autore indipendente ma che non può passare inosservato. Per Pulp Video è sempre tempo di paura targata Wes Craven con Benedizione mortale, per la prima volta in Blu-ray. Imperdibile il cofanetto monstre dell’opera del grande Jean Epstein (Potemkine Films, agnès b. DVD), 8 dischi e 14 film per un’edizione colossale che andrà a ruba.

Telepass si occupa dell’analisi del successo delle soap opera e telenovelas, dalla longeva fortuna della settuagenaria Sentieri, all’approdo in prima serata della spagnola Il segreto. Una pausa quotidiana per distrarsi dalle faccende domestiche ed entrare in un mondo fantastico fatto di intrighi e continue sorprese, diventa intrattenimento, Pasiòn prohibida per tutta la famiglia.

In regalo questa settimana la locandina di Edward Mani di forbice, la commovente favola diretta da Tim Burton, che vede una tranquilla cittadina nelle taglienti mani di un Johnny Depp gentile creatura mostruosa.

Compra subito FilmTv digitale per iPad

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati