In anteprima su tutti abbiamo "messo le mani" su una clip di At Any price, il film di Ramin Bahrani con Zac Efron e Dennis Quais in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2012.
La presenza del film del 42enne regista, americano ma di origini iraniane, è stata una delle (non molte) soprese all'interno dell'elenco dei 18 film che si contenderanno il Leone d'Oro quest'anno. In realtà un suo precedente film - Goodbye Solo - proprio a Venezia, nella 65esima edizione, aveva meritato il premio Fipresci, attirando l'attenzione sull'opera del giovane autore. Per di più, cosa davvero curiosa, i bookmaker inglesi vedono di molto buon occhio la possibilità che sia tra i vincitori: non sappiamo assolutamente su cosa si basino queste predizioni ma è un fatto che At Any Price venga dato come possibile vincitore con quote pari al film di Malick e subito dietro a The Master, di Paul Thomas Anderson.
Il film racconta della vicenda di un giovane (interpretato da Zac Efron) che desidera intraprendere la carriera di pilota automobilistico nonostante il parere della famiglia, che è proprietaria di un'azienda agricola: tuttavia un'insieme di circostanze legate alla spietata concorrenza nel settore agroalimentare lo porteranno a dover fare delle scelte importanti.
At Any Price verrà proiettato per il pubblico veneziano il 31 agosto 2012: sulla scheda di FilmTv trovate un ampio approfondimento.
At Any Price (2012)
di Ramin Bahrani con Zac Efron, Dennis Quaid, Heather Graham, Clancy Brown, Kim Dickens, Red West, Chelcie Ross, Maika Monroe, Sophie Curtis, Meighan Gerachis


Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta