In giù la testa ha ritratto un personaggio davvero indimenticabile. Spolverini e baffi grigi creano un'icona, la scena più bella è quando getta via il libro di bakunin dopo il dialogo con miranda.
Oltre che l'uomo chiamato cavallo, ha interpretato molti bei film. Voglio ricordarlo con una parte breve e recente, l'abate faria in Montecristo. Molto vecchio, ma vigoroso e simpatico. Un attore di razza.
Quando avevo diciotto anni finalmente mia madre mi permise di vedere, in videocassetta, I Diavoli. All'epoca mi sconvolse, oggi molto meno: la cosa più interessante, in tante esagerazioni, resta la sua interpretazione realistica ed umana.
Molti i bei ruoli, oggi quasi tutti dimenticati. Me lo ricordo in particolare nei malinconici panni del padre di marisa allasio in un vecchio film (non so il titolo) con mike bongiorno...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta