Maggie (Fonda) è una disadattata, condannata a morte. L'agente segreto Bob le offre la salvezza: in cambio lei dovrà diventare un killer per le operazioni più sporche del controspionaggio. Dopo mesi di duro addestramento e alcune missioni, innamoratasi di un fotografo, Maggie chiede di sganciarsi dall'organizzazione ma riceve un nuovo incarico che sembra andare storto.
Note
Questo remake di "Nikita" non ha la strana malìa del lavoro di Luc Besson, ma è comunque piacevole. Nel cast, Keitel è già un grande "liquidatore", un anno prima di "Pulp Fiction".
Ma perché fare una brutta copia di un gran bel film invece di doppiarlo semplicemente? Forse perché il pubblico americano è più stupido di quello europeo?
Fiato sprecato quello di John Badham per questa operazione commerciale di bassa lega che riproduce quasi in fotocopia il bellissimo Nikita, neo noir melò firmato dal grande Luc Besson, specialista se non inventore della materia, Badham è invece un regista eclettico che ha fatto un po' di tutto: a volte molto bene,e a volte come in questo caso con pessimi risultati perchè… leggi tutto
Pretenzioso remake del film "Nikita" di Luc Besson che se non fosse per la presenza della deliziosa Bridget Fonda nel cast, non meriterebbe neanche una visione. La storia è sempre quella di una donna bella ed intelligente che si ritrova quasi per caso a diventare una serial killer che deve adempiere determinate missioni. Di momenti di tensione, ma anche di momenti avvincenti e… leggi tutto
Fiato sprecato quello di John Badham per questa operazione commerciale di bassa lega che riproduce quasi in fotocopia il bellissimo Nikita, neo noir melò firmato dal grande Luc Besson, specialista se non inventore della materia, Badham è invece un regista eclettico che ha fatto un po' di tutto: a volte molto bene,e a volte come in questo caso con pessimi risultati perchè…
La storia è quella di una donna bella ed intelligente che si ritrova quasi per caso a diventare una serial killer che deve adempiere determinate missioni. Di momenti di tensione, ma anche di momenti avvincenti e coinvolgenti ce ne sono alcuni ed in fondo il personaggio di Maggie ispira una certa tenerezza quando alla fine inizia ad essere preda di alcune crisi di coscienza, ma la…
Pretenzioso remake del film "Nikita" di Luc Besson che se non fosse per la presenza della deliziosa Bridget Fonda nel cast, non meriterebbe neanche una visione. La storia è sempre quella di una donna bella ed intelligente che si ritrova quasi per caso a diventare una serial killer che deve adempiere determinate missioni. Di momenti di tensione, ma anche di momenti avvincenti e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
...inutile remake, con la rampolla della famiglia Fonda che recita alla Joide Forst. Si salvano solo le canzoni della splendida Nina Simone!
commento di vjarkivMa perché fare una brutta copia di un gran bel film invece di doppiarlo semplicemente? Forse perché il pubblico americano è più stupido di quello europeo?
commento di corradopNon ha nemmeno il diritto di leccare le scarpe dell'orginale!
commento di RageAgainstBerluscaE' un bel film nonostante il precedente "illustre" e sputtanatissimo.
commento di zio_ulcera