Regia di D.A. Pennebaker vedi scheda film
Oggi 2025, nel ri-vedere Ziggy l'emozione è tanta. Per quelli come noi ,ragazzi degli anni 70, che hanno visto-vissuto-respirato il glam rock e oltre, Bowie-Ziggy è un overdose di nostalgia. E poi non scordiamoci Mick Ronson vero artefice degli album ......
Oggi 2025, nel ri-vedere Ziggy l'emozione è tanta.
Per quelli come noi ,ragazzi degli anni 70, che hanno visto-vissuto-respirato il glam rock e oltre, Bowie-Ziggy è un overdose di nostalgia.
E poi non scordiamoci Mick Ronson vero artefice dei primi album di Bowie fino "Pin Ups", co-fondatore del progetto Spider for Mars, che raggiunse l'apice ,appunto, con l'album "The rise and the fall off Ziggy stardust and spiders from mars".
In questo concerto Bowie dice al pubblico che gli Spider dopo questo concerto non esisteranno più, è l'ultima esibizione.
Bowie poi cambierà "pelle"mille volte, la svolta funky americana, la fase berlinese ecc..fino a "Let's Dance" ecc....ancora e ancora.
Comunque,per finire in bellezza, perdiamoci tra le note dell'assolo finale alla chitarra di Mick Ronson in "Moonage day Dreamer......una botta al cuore!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta