Nell'Inghilterra vittoriana, la giovane Effie Gray sposa il celebre critico d'arte John Ruskin, ma il matrimonio si rivela freddo e privo d'amore. Intrappolata in una relazione soffocante e repressiva, Effie lotta per trovare la propria voce in un mondo che la vuole silenziosa. Quando incontra il pittore Everett Millais, la sua vita prende una svolta.
Spiace vedere che anche questa trama sia stata scritta da qualcuno che il film non lo ha proprio visto.
Il marito si occupa di arte, non è strettamente uno scrittore.
Non vanno a vivere a Venezia, ma fanno un viaggio a...
Non c’è nessuna relazione extraconiugale, almeno carnale.
Un film molto particolare e non così scontato. 7
Gia' l'attrice, nel film "La guerra dei mondi" ha dato il peggio di se, non mi pare il caso di continuare, in piu' con un'opera soporifera come questa. Inespressiva è un termine che ancora non le da' la giusta collocazione.
C’è sempre tremendamente, e più, bisogno d’amore ed Effie Gray, pur volgendo lo sguardo indietro nel tempo, ci permette una volta di più di capire quanto il sentimento per antonomasia non sia da considerare automatico e dovuto, bensì da conquistare.
Prima sognato, poi bramato, conquistato un istante e a lungo assente ingiustificato, il film di Richard… leggi tutto
C’è sempre tremendamente, e più, bisogno d’amore ed Effie Gray, pur volgendo lo sguardo indietro nel tempo, ci permette una volta di più di capire quanto il sentimento per antonomasia non sia da considerare automatico e dovuto, bensì da conquistare.
Prima sognato, poi bramato, conquistato un istante e a lungo assente ingiustificato, il film di Richard…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Spiace vedere che anche questa trama sia stata scritta da qualcuno che il film non lo ha proprio visto. Il marito si occupa di arte, non è strettamente uno scrittore. Non vanno a vivere a Venezia, ma fanno un viaggio a... Non c’è nessuna relazione extraconiugale, almeno carnale. Un film molto particolare e non così scontato. 7
commento di BradyGia' l'attrice, nel film "La guerra dei mondi" ha dato il peggio di se, non mi pare il caso di continuare, in piu' con un'opera soporifera come questa. Inespressiva è un termine che ancora non le da' la giusta collocazione.
commento di mimimomiFrancamente....di una noia mortale dall'inizio alla fine.. e recitato in maniera piatta e incolore
commento di ripley2001