Trama
In un futuro molto lontano l'uomo è tornato da dove è partito, vale a dire è tornato una scimmia. All'università di Buffalo il professor Orango e il professor Scimmia proiettano ai loro studenti un filmato preistorico ambientato alla fine del Ventesimo secolo. La pellicola racconta l'involuzione dell'uomo da essere umano a scimmia e narra la vicenda di un safari organizzato da uno scienziato e dalla sua bellissima assistente.
Note
Ultimo film di Steno, al secolo, Stefano Vanzina, che ebbe non pochi problemi distributivi. Nella "tragica" impresa è stato coinvolto anche un distratto e svogliato Donald Pleasence.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Un trash...da evitare...con tutte le forze !!!
leggi la recensione completa di ezioL'ultimo lavoro per il cinema di Steno è un film sketch che, con sguardo grottesco e sarcastico, prova a riflettere sulla progressiva regressione allo stato animalesco dell'uomo. Irrisolto, trascurato e bislacco quanto si vuole, eppure con una sua forte ed incisiva idea di fondo che lo rende meno indigesto e scriteriato di quanto appaia.
commento di degoffroCi sono delle trovate divertenti,la situazione con Leo Gullotta per esempio,ma resta comunque un prodotto mediocre.voto 5
commento di wang yuUno dei peggiori di Steno ma non tremendo come sembra. Qualcha risata la strappa e mi ha fatto piacere rivedere la Roma anni 80.
commento di lonestarPovero Steno: il suo addio al cinema (ingiustamente relegato in un VM14) transito non ai tempi d'oro della commedia all'italiana, ma del "Drive-in" …
commento di Dalton