Un figlio non osa confessare al padre severo di essersi sposato.
Note
Il film, tratto dalla piéce _La Fleur d'Oranger_ di André Birabeau, è stato girato negli stabilimenti del Cinevillaggio della Scalera, situato nella zona della Giudecca a Venezia, tentativo di costruire una seconda Cinecittà durante la Repubblica di Salò. Come molti film del periodo svanì nel nulla e fu visto da una manciata di persone. Supervisionato da Marcello Albani e Francesco De Robertis, fu diretto da Dino Hobbes-Cecchini, giornalista e commediografo. Nel dopoguerra De Robertis tornò ad occuparsi di cinema in qualità di sceneggiatore. Tra gli interpreti anche Toti Dal Monte, soprano e attrice teatrale e cinematografica.
Pellicola assai insignificante e monotona oltre che sempliciotta e per nulla godibile,ma non e' che la Trama letta facesse sperare in qualcosa di meglio.voto.1.
Una coppia di freschi sposini riceve a sorpresa la visita del padre di lui, severo uomo di legge. Il figlio, temendo la reazione paterna, non ha mai avvertito il genitore di essersi sposato e pertanto presenta sua moglie come la sua dattilografa. E non è tutto: il padre è venuto in compagnia di una vecchia amica del figlio, intenzionato a trasformarla in sua nuora. Girandola di… leggi tutto
Una coppia di freschi sposini riceve a sorpresa la visita del padre di lui, severo uomo di legge. Il figlio, temendo la reazione paterna, non ha mai avvertito il genitore di essersi sposato e pertanto presenta sua moglie come la sua dattilografa. E non è tutto: il padre è venuto in compagnia di una vecchia amica del figlio, intenzionato a trasformarla in sua nuora. Girandola di…
Ero curioso di vedere un film prodotto nell’ambito della Repubblica di Salò, e quindi nella divisione fittizia che Mussolini creò e di breve durata, ma che fruttò una violenza estrema, cercando anche la via del cinema, che populisticamente poteva aiutare a portare consenso al regime, ancorato su una forzatura che sapeva di irreale. Il film in sé stesso non si distacca dal cinema dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pellicola assai insignificante e monotona oltre che sempliciotta e per nulla godibile,ma non e' che la Trama letta facesse sperare in qualcosa di meglio.voto.1.
commento di chribio1