Regia di Martin Scorsese vedi scheda film
Nel portare sul grande schermo l’opera letteraria di Brian Selznick: “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” Scorsese ci trasmette, più di ogni altro suo lavoro, tutta la sua passione e l’amore verso il cinema creando un opera di tributo sulla storia del cinema volendoci far provare più di un tipo di emozione e di stati d’animo come il lasciarci di stucco, il tenerci con il fiato sospeso, il farci affascinare e il farci sognare esattamente come facevano le opere del grande regista-illusionista Georges Méliès, raffigurato come uno dei personaggi protagonisti della storia insieme alla moglie Jeanne d'Alcy, riconosciuto dalla maggior parte della gente, insieme ai fratelli Lumière, come padre del cinema e degli effetti speciali che anche quest’ultimi penso voluti omaggiare da Scorsese dato la scelta dell’utilizzo del 3D usato per la prima volta in un suo film! Purtroppo però anche se tutto questo l’ho certamente apprezzato come amante del cinema, per quanto riguarda me e i miei gusti personali, infatti generi come questi non riesco ad apprezzarli e gustarmeli completamente al cinema, ritengo che come film non possa essere ne paragonato ne all’altezza ad altri suoi classici e capolavori fatti in passato! Innazitutto mi aspettavo molto di più visto i giudizi positivi da parte della critica, essendo di Scorsese, per la vittoria ai Golden Globe come miglior regia e soprattutto per le 11 nomination all’Oscar ricevute mentre per quanto riguarda la sua prima parte non mi è molto piaciuta e penso che il regista poteva dargli un maggior ritmo per farla essere più scorrevole, usare un miglior e maggior numero di scene in 3D visto che, questo probabilmente non per colpa sua, la trama all’inizio l’ho trovata un po’ noiosa e confusionale in certi pezzi e temevo che sarebbe continuata cosi fino alla fine rischiando inoltre di poter peggiorare diventando anche un po’ troppo infantile e banale! Fortunatamente poi nella seconda parte le cose, a parte il 3D, migliorano è si sente di più la mano tipica di Scorsese riuscendo cosi a trasmettere quello che ho detto sopra e poi ho anche apprezzato la buona regia, il cast di attori e la colonna sonora! Quindi in tutto il suo complesso e dovendo fare i conti con i miei gusti come voto sono costretto a dargli tre stellette poi magari chissa tra qualche tempo mi ricapiterà di rivederlo o in tv o in dvd e riuscirò ad apprezzarlo molto di più, ma a parte questo mi sento comunque di poterlo consigliare tranquillamente a tutti gli amanti del bel cinema!
Buona!
Come già detto avrei migliorato alcune cose della prima parte di film!
Una regia molto ben fatta, ma sicuramente non la sua migliore, per il tipo di film è molto buona non per questo si è meritato il Golden Globe e la nomination all'oscar come miglior regia!
Bravissimo! Interpreta il ruolo di Hugo Cabret un ragazzo di 12 anni finito a vivere da solo e di nascosto in una stazione ferroviaria di Parigi che ha come scopo quello di riuscire ad aggiustare un vecchio automa, lasciatogli dal padre, che nasconde un segreto molto importante!
Bravissima! Interpreta Isabelle ragazzina che conoscerà e diventerà amica di Hugo quasi per caso ma che risulterà essenziale per lui riuscendolo ad aiutare a completare il suo lavoro!
Bravo e simpatico! Interpreta Gustav l'ispettore mezzo zoppo della stazione ferroviaria!
Piccolo ruolo o meglio comparsata nel ruolo del padre di Hugo!
Brava! Interpreta la prorprietario del bar della stazione ferroviaria!
Bravissimo! Il migliore del cast! Interpreta il ruolo del severo proprietario del negozio di giocattoli della stazione ferroviaria che in realta risulterà essere il famoso regista-illusionista Georges Méliès il quale avrà un ruolo molto importante in tutta questa storia!
Bravo! Interpreta Monsieur Labisse il proprietario della libreria della stazione ferroviaria!
Bravo! Anche se a dire la verita non mi era accorto che fosse lui! Interpreta il piccolo ruolo dello zio ubriacone di Hugo che gli insegnerà a riparare lui gli orologi della stazione!
Bravo!
Molto brava! Interpreta il ruolo Jeanne d'Alcy la famosa moglie di Georges Méliès!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta