Regia di Luigi Zampa vedi scheda film
Uno dei vertici della commedia all' italiana. Satir feroce del mondo dei medici in cui l' umorismo e l' ironia sono i veri protagonisti. Film molto ben costruito con sapiente uso della musica e attori al massimo. Fu uno dei più grandi successi in termini di incassi per Sordi, tanto che l' anno successivo Salce ne girerà un seguito.
Mitica e celeberrima! Piero Piccioni al massimo
Breve ma incisiva apparizione per questo efficacissimo caratterista. Di interpreti così oggi si sente la mancanza.
Bravissima. Gia compagna di scena in teatro per Sordi, veniva spesso chiamata da quest' ultimo per sostenere qualche ruolo nei suoi film.
Ottima, davvero ottima, probabilmente la sua più riuscita interpretazione cinematografica, grazie anche a un ruolo scritto molto bene e alla felice direzione di Zampa.
Portentoso! L' interpretazione del cinico dottor Tersilli è resa da Sordi con straordinaria misura e grande forza comica: contenuto, semplice e grande. Con Zampa ha sempre fatto cose eccelse.
Assolutamente perfetta. Zampa è stato un eccellente regista non abbastanza ricordato, dotato di finezza e lucido osservatore della realtà oltre che ottimo direttore d' attori.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta