Regia di Greg Mottola vedi scheda film
La miglior commedia giovanile del decennio? Se non lo è, ci andiamo molto vicino. Le avventure di un trio di amici (due più uno) in vista del diploma e alle prese con l'altro sesso: Seth ci vuol provare con Jules, ma la ritiene troppo per lui, mentre Evan è innamorato di Becca ma troppo timido per farsi avanti.
E poi c'è Fogell, lo sfigato che sta sempre loro appresso e che sarà causa di alcuni disguidi non da poco... Ci sarà una festa, e forse sarà il momento giusto per sbloccare la situazione.
Insieme a "Juno", il film nel 2007 ha segnato il passaggio di consegne (o, meglio, l'aggiunta al gruppo) di un paio - almeno - di attori e di un'attrice che da qui, lentamente ma inesorabilmente, hanno saputo farsi largo a Hollywood: Michael Cera e Jonah Hill, con il secondo in rincorsa ma oggi più bravo (la nomination per "Moneyball" ne è la prova), e ovviamente Emma Stone.
Greg Mottola, regista poi anche di "Adventureland" e di "Paul", dirige un cast giovane di nuove promesse: ai già nominati si aggiungono Christopher Mintz-Plasse nel ruolo di Fogell e Martha MacIsaac in quello di Becca.
E poi ci sono gli "adulti", i poliziotti di turno interpretati da Bill Hader e da Seth Rogen, anche sceneggiatore (insieme a Evan Goldberg) del film: saranno loro due a generare le seuquenze più divertenti con il povero Fogell.
Forse un po' troppo lungo (si sfiorano le due ore!), "Suxbad" - trascuriamo le critiche al titolo italiano! - è sboccato al punto giusto per questo genere e si affida alla riuscitissima coppia Hill-Cera, che si insultano e si spalleggiano da par loro. Ma sono tutti gli interpreti a essere collocati al posto giusto, con la luce di Emma Stone a brillare più delle altre.
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/02/suxbad-tre-menti-sopra-il-pelo-superbad.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta