Espandi menu
cerca
SuXbad. 3 menti sopra il pelo

Regia di Greg Mottola vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su SuXbad. 3 menti sopra il pelo

di UScomedy
6 stelle

La miglior commedia giovanile del decennio? Se non lo è, ci andiamo molto vicino. Le avventure di un trio di amici (due più uno) in vista del diploma e alle prese con l'altro sesso: Seth ci vuol provare con Jules, ma la ritiene troppo per lui, mentre Evan è innamorato di Becca ma troppo timido per farsi avanti.
E poi c'è Fogell, lo sfigato che sta sempre loro appresso e che sarà causa di alcuni disguidi non da poco... Ci sarà una festa, e forse sarà il momento giusto per sbloccare la situazione. 

Insieme a "Juno", il film nel 2007 ha segnato il passaggio di consegne (o, meglio, l'aggiunta al gruppo) di un paio - almeno - di attori e di un'attrice che da qui, lentamente ma inesorabilmente, hanno saputo farsi largo a Hollywood: Michael Cera e Jonah Hill, con il secondo in rincorsa ma oggi più bravo (la nomination per "Moneyball" ne è la prova), e ovviamente Emma Stone.

Greg Mottola, regista poi anche di "Adventureland" e di "Paul",  dirige un cast giovane di nuove promesse: ai già nominati si aggiungono Christopher Mintz-Plasse nel ruolo di Fogell e Martha MacIsaac in quello di Becca.

E poi ci sono gli "adulti", i poliziotti di turno interpretati da Bill Hader e da Seth Rogen, anche sceneggiatore (insieme a Evan Goldberg) del film: saranno loro due a generare le seuquenze più divertenti con il povero Fogell.

Forse un po' troppo lungo (si sfiorano le due ore!), "Suxbad" - trascuriamo le critiche al titolo italiano! - è sboccato al punto giusto per questo genere e si affida alla riuscitissima coppia Hill-Cera, che si insultano e si spalleggiano da par loro. Ma sono tutti gli interpreti a essere collocati al posto giusto, con la luce di Emma Stone a brillare più delle altre.


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/02/suxbad-tre-menti-sopra-il-pelo-superbad.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati