Caster Webb è un giovane aspirante scrittore che è appena stato lasciato da Sophia, il suo grande amore. Lascia Los Angeles e va dalla nonna nel Michigan: qui conosce le vicine di casa, Sarah e la sua bella figlia Lucy, che gli fa tornare la voglia di innamorarsi...
Note
Il regista è figlio di Lawrence: anzi, ha fatto addirittura l'attore bambino nel _Grande freddo_. A volerle proprio cercare, certe atmosfere rarefatte, certe vite che si ricapitolano, certi spaesamenti ricordano qualcosa di _Grand Canyon_ o _Turista per caso_. Ma molto più alla buona, con passo minimale, anzi decisamente mediocre nella scrittura, soporifero e senza mai un colpo d'ala.
Ho trovato questo film molto piacevole e niente affatto superficiale, nonostante alcuni passaggi e situazioni tipiche di certi filmetti americani per ragazzini, che in altri contesti mi avrebbero spinto ad abbandonarne la visione. Tutto ruota intorno all'incontro tra una mamma "giovanile" - o che cerca di esserlo per riuscire più vicina alla figlia adolescente - ed un giovane, che… leggi tutto
Sensibile operazione cinematografica che tende a dar corpo a pensieri ed emozioni con docile ironia.Kasdan dimostra di essere un regista di polso.Meg Ryan e' sempre affascinante.Molto bravi tutti gli attori. leggi tutto
Convinto che il mondo non possa fare a meno di lui e consapevole di non avere piu le forze e soprattutto l'ispirazione per esercitare la professione Lawrence Kasdan ha deciso di continuare ad esserci per interposta persona imponendo ai frequentatori della settima arte l'intera progenie senza preoccuparsi di supportare il progetto con un impalcatura capace di sostenere i passi ancora incerti dei… leggi tutto
Ho trovato questo film molto piacevole e niente affatto superficiale, nonostante alcuni passaggi e situazioni tipiche di certi filmetti americani per ragazzini, che in altri contesti mi avrebbero spinto ad abbandonarne la visione. Tutto ruota intorno all'incontro tra una mamma "giovanile" - o che cerca di esserlo per riuscire più vicina alla figlia adolescente - ed un giovane, che…
Film drammatico con varie commistioni, dove un giovane scrittore in ritiro finisce per mettersi ad aiutare la madre e la figlia vicine di casa. A partire da una certa confusione di fondo su quali fossero il genere e la trama da seguire, si giustifica con esagerata naturalezza un pò tutto, arrivando anche a situazioni vagamente grottesche. La parte in toni da commedia si salva abbastanza.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
C'è chi dice "che bello!", c'è chi dice "che brutto!". Mamma mia, vien voglia di vederlo...
commento di ssiboniBello, dialoghi giusti, gli attori bravissimi! Una bella storia commovente che attacca allo schermo, godibile però solo in lingua originale.
commento di dakiloveNon male, film delicato, buoni i dialoghi, bravi gli attori…nel contesto direi sufficente.
commento di luanizzaUn film abbastanza confuso che sprecca dei bravi attori. Dolcissima e struggente Meg Ryan.
commento di IGLIFilm assolutamente scialbo e inutile
commento di primavera63Sorprendentemente, leggero ma non stupido né scontato (soprattutto nel finale). Una commedia senza troppe pretese, solo a tratti noiosa.
commento di elendillla critica lo ha elogiato,per me un film deludente e scontato!!
commento di pol