Leo coltiva poche ma imprescindibili certezze riguardo la sua esistenza: ama, ricambiato, Nina e sa che non si sposeranno mai. Ma quando improvvisamente Nina gli chiede di sposarlo, Leo pensa sia per dimostrare che un matrimonio diverso è possibile. Ma le cose non vanno proprio come lui sperava...
Note
Il regista rincorre gli spasimi dell'_Ultimo bacio_ mucciniano esordendo nel lungometraggio con una garbata commedia che tenta di rispondere alla seguente domanda: quanti e quali i motivi per (non) sposarsi? Il filmetto si lascia vedere, i due protagonisti si impegnano. Anche se a farsi notare sono i caratteristi: da Shel Shapiro a Carla Signoris a Max Bruno.
Lui e lei, sulla trentina, convivono. Un giorno lei ha l'idea di sposarsi; lui accetta, ma solo se sarà un matrimonio non tradizionale, senza cioè dover rispettare le solite prassi e banalità. Obiettivo complicato, se non impossibile.
Commedia di costume molto leggera nei contenuti e blanda nella forma, Il giorno + bello rappresenta l'esordio nel lungometraggio per… leggi tutto
Per il debutto nel lungometraggio di Massimo Cappelli con Il giorno + bello, è quasi d’obbligo riesumare l’antico aggettivo così tanto abusato da una certa critica intellettualistica degli anni Ottanta e vero spauracchio per qualsiasi debuttante di quegli anni (e non solo): "film carino".
Pur volendosi sforzare, non si trova di meglio per definire questa simpatica ed indolore… leggi tutto
Il giorno + bello mi fa affermare di essere finalmente di fronte a una commedia in cui si ride e si gode delle vicende dei protagonisti.
Violante Placido è la deliziosa coprotagonista, insieme a Fabio Troiano che è per me una magnifica scoperta.
Già solo per la sua mimica facciale vale la pena di guardare il film.
E poi vogliamo mettere che il regista non ha bisogno di paradossi, grottesco… leggi tutto
Lui e lei, sulla trentina, convivono. Un giorno lei ha l'idea di sposarsi; lui accetta, ma solo se sarà un matrimonio non tradizionale, senza cioè dover rispettare le solite prassi e banalità. Obiettivo complicato, se non impossibile.
Commedia di costume molto leggera nei contenuti e blanda nella forma, Il giorno + bello rappresenta l'esordio nel lungometraggio per…
Sorpresa. Magari avete visto il post su CR, magari no. Fatto sta che - senza nemmeno sapere di essere stati candidati - siamo tra i siti finalisti ai Macchianera Italian Awards, quelli che negli anni sono diventati i…
Visto il mal tempo e le peripezie di molti possibili partecipanti e organizzatori abbiamo fissato il raduno per il 10 marzo. Domando scusa per i rinvii e chiedo a coloro che avevan dato la disponibilità per le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Si può ancora essere alternativi? O volendo esserlo a tutti i costi si rischia di cadere nella convenzione?
commento di urios6/10
commento di alex77