La recensione più votata è sufficiente
Sopravvalutato psycho-thriller tipicamente ottantiano e fino all'iperbole da alcuni in cerca di farsi una posizione, riesumando uno dei registi italiani più estranei al sistema cinema del suo Paese degli anni '70 e '80, però non brutto e con una ottima fotografia di Giovanni Coltellacci, già operatore di Peppino Rotunno, e delle ottime idee che non si chiarirà… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
George, persona squilibrata ricoverata in clinica per aver decapitato la madre da bambino, esce e si prepara a dar sfogo al suo repertorio. L'italico Scavolini (alle spalle una carriera cinematografica discontinua ma interessante) dirige in trasferta statunitense questo slasher fortissamente cruento e provocatorio ( ebbe problemi con la censura all'epoca), ma le derivazioni da… leggi tutto
Recensione
Sopravvalutato psycho-thriller tipicamente ottantiano e fino all'iperbole da alcuni in cerca di farsi una posizione, riesumando uno dei registi italiani più estranei al sistema cinema del suo Paese degli anni '70 e '80, però non brutto e con una ottima fotografia di Giovanni Coltellacci, già operatore di Peppino Rotunno, e delle ottime idee che non si chiarirà…
leggi tutto
di scapigliato
Art the Clown. L'icona horror del XXI secolo.
Già con All Hallows’ Eve (2013), il cui titolo gioca su una delle probabili origini del nome della festa di Halloween, ovvero “Notte di… segue
I sondaggi di filmtv (33):I migliori film horror
di Gundawane
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv. Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
leggi tutto
I sondaggi di Filmtv (4): Horror
di 1Leonlio
Venerdì 13, quale giorno migliore per continuare la bella iniziativa di supadany con un mini-sondaggio sugli horror preferiti dagli utenti di Filmtv? Io ne ho inseriti 10, a voi il compito di aggiungerne degli…
leggi tuttoI magnifici di Braveheart89
di Braveheart89
di scapigliato
L'incubo è finito. Wes Craven da L'ultima casa a sinistra a Scream 4.
I miei incubi migliori? Sono iniziati con il trailer televisivo di Nightmare (1984). Se è vero che l’horror non è solo atmosfera e… segue
Rutto Libero
“Rutto Libero”Consigli minimi per una per una settimana di cinema in Tv. Lunedì 23 MarzoLa calda notte dell'ispettore… segue
Musiche, nenie e filastrocche...in horror (naturalmente).
di maghella
Quando rimango sola. Quando rimango sola dopo aver visto un film horror. Quando rimango sola dopo aver visto un bel film horror mi frullano tante cose per il capo. Mi continuano a frullare e rifrullare e a…
leggi tuttoHorror, che paura... i films che non riuscirò mai a vedere.
di Scarlett Blu
Non vuole essere una critica al genere... voi riderete, ma sono debole di stomaco e troppo impressionabile. Volete darmi suggerimenti su cosa evitare?
leggi tuttoChe Halloween sia con voi....
di scapigliato
E fatevi sta serata a casa davanti al vostro megaschermo. Tanto tutti avrete una tezzata di bionda, della birra e un amico che "torna subito"... La playlist sarà banale, data per scontata.... ma restanoi migliori…
leggi tuttoChe vinca il peggiore!!
di kirara88
E’ difficile creare una top 7 dei serial killer cinematografici più amati. Girovagando in rete le classifiche si differenziano. Al primo posto si passa da Hannibal Lecter a John Doe di Seven, a Jason.…
leggi tuttoL'arma del delitto per eccellenza qual'è?
di maghella
Sono affascinata dai film truculenti, "assassinosi", e anche molto violenti...Questa è una mia classifica molto personale e discutibile sulle armi usate nei deliitti cinematografici, e sui suoi relativi serial…
leggi tuttoLe mie paure...
i miei horror preferiti... non in ordine di preferenza ...si, lo so, non c'è shining! ...e nemmeno dario argento!
leggi tuttoI PREFERITI DEL MAESTROPOLO
Alice in Wonderland
di DARK LORY
Aspettando il "nostro" Tim Burton, una serie di Alice apocrife...
leggi tuttoC-C-C-C-Changes
di Bess
Ci sono tantissimi film che amo e che mi hanno toccata e stupita ma alcuni hanno rappresentato uno spartiacque,per vari motivi...un cambiamento radicale...
leggi tuttofilm ke mi hanno colpita da bambina
be diciamo che gia a 5 anni mi ha colpito il genere horror in generale perche essendo un po problematica con i rapporti tra le persone................... adoro i film horror pura violenza che poi la gente che guarda…
leggi tuttoRecensione
George, persona squilibrata ricoverata in clinica per aver decapitato la madre da bambino, esce e si prepara a dar sfogo al suo repertorio. L'italico Scavolini (alle spalle una carriera cinematografica discontinua ma interessante) dirige in trasferta statunitense questo slasher fortissamente cruento e provocatorio ( ebbe problemi con la censura all'epoca), ma le derivazioni da…
leggi tuttoNon si esce vivi dagli anni ottanta
di BaroneBirra
La Restaurazione dopo le scosse telluriche di sogni troppo grandi e troppo difficili da maneggiare. I soldi dopo le idee, la dannata, ossessiva, corrotta "voglia di vincere".
leggi tutto





Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.