Regia di Robert Redford vedi scheda film
Un film sui generis che descrive le imperfezioni della classica famiglia americana: fuori apparentemente perfetta, dentro terriblmente incrinata da conflitti, delusioni e sofferenze. Un film che deve essere assolutamente visto.
La storia di un giovane ragazzo di nome Conrad che vive la sofferenza della perdita del fratello maggiore con rimorso e senza l'affetto di una madre che indirettamente lo incolpa di "essersi salvato".
Molto bella, triste e solenne.
Forse un pò la durata che è troppo lenta e fa scorrere troppo lentamente il film!
Molto bravo
Eccezionale nel ruolo della madre - matrigna arcigna e perfida che non riesce più a provare amore per il secondo genito.Una grande interpretazione.
Eccezionale nel ruolo del padre bonario che cerca di salvare il figlio Conrad.Una interpretazione forse un pò troppo caricata ma di gusto.
Bravissimo in un ruolo di difficile interpretazione.Eccezionale come giovane disturbato. Meritatamente ha vinto l'oscar come attore non protagonista (fu il primo giovane attore all'età di 20 anni a ricevere una nomination e a vincere l'Oscar).
Redford è un grande sia come attore sia come regista.In questo film mette tutto se stesso e viene ripagato egregiamente dalla critica
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta