Regia di Alfred Hitchcock vedi scheda film
gran film di Hitchock che ci regala una memorabile partita a tennis e un inseguimento "rotante" su una giostra di luna park, ma anche un personaggio affascinante nella sua psicosi come quello di Bruno in contralto con Guy più in ombra e meno interessante.
Due uomini si concoscono casualmente in treno ed uno, invasivo edi inquietante, propone all'altro uno scambio di favori particolari.Eliminare reciprocamente una persona scomoda . Si apre così un turbinio di emozionanti scene culminanti nellla caotica scena del luna park
La figlia del maestro! Insopportabile!
Bella ma piuttosto marginale nella sceneggiatura del film tutto costruito sulle personalità dei due attori che maschili si attraggono e si respingono un pò tordbidamente.
Simpatico, affascinante e inquietante nella sua personalità psicotica o più precisamente da disturbo della personalità di tipo narcisistico!
Più opaco e meno ammaliante di Bruno, Guy si comporta da perfetto bravo ragazzo, sportivo e per bene.
MAestro per eccellenza, anche in questo film dedicato alla ricerca del delitto perfetto-Peccato che nell'ultima scenaBruno viene a trovarsi con il famoso accendino in mano diopo la scdena di parapiglia sostenuta sulla giosta. Impossible!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta