Espandi menu
cerca
Tamala 2030: A Punk Cat in Dark

Regia di K., Kuno vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 335
  • Post 225
  • Recensioni 7116
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tamala 2030: A Punk Cat in Dark

di alan smithee
6 stelle

scena

Tamala 2030: A Punk Cat in Dark (2025): scena

TOHORROR FILM FEST 25 - FUORI CONCORSO

... Tanto va Tamala al lardo....

Il film è il sequel di "Tamala 2010: A Punk Cat in Space" film d'animazione del 2022 con protagonista una gattina punk che sa essere dolce ed insieme incredibilmente sboccata, naturale e spiazzante come sono spesso i gatti veri. In un distopico pianeta felino e precisamente addentro ad una metropoli avveniristica e futurista conosciuta come Tokyo felina e simile ad una Metropolis di Fritz Lang, nell'anno 2030 funestato da cicloni devastanti, pandemie frequenti, dipendenze da social a cui non risulta esente nemmeno la protagonista, Tamala si è autoinvitata per dare sfogo alla sua innata curiosità di gatto, a partecipare alle indagini sulla scomparsa di una persona, condotte dal suo amico detective Michelangelo.

scena

Tamala 2030: A Punk Cat in Dark (2025): scena

 

scena

Tamala 2030: A Punk Cat in Dark (2025): scena

La sparizione si collega a quella di altri sei gatti giivani, avvenute secondo uno schema astronomico ed una dinamica precisa che li ha visti come volatilizzarsi nello stesso momento una notte nel Giappone Felino.

La loro ricerca si addentra sempre più in un mistero dalle antiche radici occulte e dalle implicazioni apocalittiche, che hanno portata planetaria e che portano la stessa Tamala vicino alla soluzione, praticamente incomprensibile.

Le avventure di una lolita felina felicemente spudorata e perennemente in calore, tornano dopo ben 23 anni dal film animato capostipite, in un lungo, complesso, confusionario film di animazione scritto, diretto e composto dal misterioso duo K. e kuno, collettivamente noti come toL.

scena

Tamala 2030: A Punk Cat in Dark (2025): scena

 

Un progetto geniale quanto folle, temerario quanto narrativamente incomprensibile che si fa apprezzare, nonostante una lunghezza spropositata, per l'ardire di portare avanti una storia farneticante che richiama a sé le paure ed i timori della civiltà odierna, dopo la nota pandemia e i cataclismi climatici che incombono ogni anno provocando, disgrazie e morti di innocenti, causati sempre da in congruenti atteggiamenti di una umanità in questo caso "felinizzata" mantenendo evidenti caratteristiche antropomorfe.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati