Originale britannico trasmesso in Italia da Canale 5, il thriller psicologico si addentra nel mistero di Sandrine, giovane francese che si fa assumere dalla famiglia Dalton come ragazza alla pari senza rivelare di avere motivi nascosti che potrebbero mettere a rischio la vita dei suoi datori di lavoro.
La ragazza alla pari - Di cosa parla
Zoe Dalton ha tutto ciò che ha sempre sognato nella vita fin da quando ha memoria. Ha seguito la sua passione e ora gestisce una fiorente attività di sartoria. Inoltre è felicemente sposata con un magnifico uomo di grande successo, Chris, con cui vive in una splendida casa nella ricca regione delle Cotswolds, in Inghilterra. In superficie tutto sembra perfetto, ma il matrimonio con Chris - alle sue seconde nozze, dopo il divorzio dalla madre dei due figli Amber e Noah - comincia a mostrare le prime crepe dovute alla pressione delle rispettive vite. La situazione precipita quando il padre diabetico di Zoe, George, non è più autosufficiente e deve trasferirsi nella casa accanto a quella della figlia, che è costretta ad ammettere di avere bisogno di aiuto. Con riluttanza, si convince ad assumere una ragazza alla pari, Sandrine, una francese giovane e affascinante che sconvolge la vita dell’intera famiglia.
La ragazza alla pari - I personaggi
Sally Bretton è Zoe Dalton
Kenny Doughty è Chris Dalton
Ludmilla Makowski è Sandrine
Virginie Ledoyen è Marie
David Suchet è George
Margot Pue è Amber
Ripley Barden è Noah
Ebimie Anthony è Raye
Vanessa Ifediora è la dottoressa Vaughan
Natalie Britton è Susannah
Jean Law è Sylvie
Lesley Molony è Lydia
Barry John Kinsella è l’ispettore Holt
Louis Bernard è Fred
Il cast
-
Sally Bretton
Zoe
-
Kenny Doughty
Chris
-
Ludmilla Makowski
Sandrine
-
David Suchet
George
-
Margot Pue
Amber
-
Ripley Barden
Noah
-
Virginie Ledoyen
Marie
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La ragazza alla pari è disponibile in streaming su Mediaset Infinity dal 20 agosto 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv La ragazza alla pari è composta da una stagione di 4 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da Pernel Media per Channel 5, che l’ha annunciata per la prima volta nel giugno del 2024. La miniserie è creata da Samuel Kissous, è sceneggiata da Michael Foott e Andy Bayliss, ed è diretta da Oonagh Kearney. In patria, la miniserie è andata in onda su Channel 5 dal 10 al 13 marzo 2025. In Italia, La ragazza alla pari è trasmessa in prima tv su Canale 5 il 20 e il 21 agosto 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La ragazza alla pari, composta da 4 episodi, è disponibile in streaming su Mediaset Infinity dal 20 agosto 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.