Espandi menu
cerca

Trama

Un mondo senza adulti. Gruppi di bambini vivono insieme senza essere soggetti alla tirannia dell'età. Una bambina e un bambino hanno un incidente d'auto. Vagano, si fermano in una fattoria e aiutano il loro amico. Tornano alla loro comunità, che vive in grotte scavate nella roccia, in riva al mare, su un'isola. Giocano, saltellano, nuotano, cucinano il coniglio sul fuoco e recitano in spettacoli teatrali l'uno per l'altro. In una vasta cava abbandonata, un regista mostra un film su un giovane minotauro perso in un labirinto. La bambina intraprende un pellegrinaggio, attraversando un mondo sotterraneo popolato da adulti decrepiti e quasi invisibili.

 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Ponky_ di Ponky_
2 stelle

LOCARNO FILM FESTIVAL 78 (2025) Presentato come opera sperimentale, il film non osa mai davvero, risultando privo di quella ricerca formale e concettuale che il genere richiederebbe. È difficile comprenderne la natura di lungometraggio, dal momento che le sequenze appaiono stagne, episodiche, e non si intravede mai un vero filo conduttore tra di esse: avrebbe probabilmente funzionato… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025
Selezionato per la sezione Wavelengths al Toronto Film Festival 2025

LOCARNO FILM FESTIVAL 78 (2025)

Ponky_ di Ponky_

Con l’occasione di riepilogare, per mezzo di questa playlist, le mie visioni all’edizione appena conclusasi del Locarno Film Festival, vorrei spendere qualche parola a sostegno dello stesso. A Locarno si…

leggi tutto
Selezionato per la sezione Currents al New York Film Festival 2025

Recensione

Ponky_ di Ponky_
2 stelle

LOCARNO FILM FESTIVAL 78 (2025) Presentato come opera sperimentale, il film non osa mai davvero, risultando privo di quella ricerca formale e concettuale che il genere richiederebbe. È difficile comprenderne la natura di lungometraggio, dal momento che le sequenze appaiono stagne, episodiche, e non si intravede mai un vero filo conduttore tra di esse: avrebbe probabilmente funzionato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito