Un mondo senza adulti. Gruppi di bambini vivono insieme senza essere soggetti alla tirannia dell'età. Una bambina e un bambino hanno un incidente d'auto. Vagano, si fermano in una fattoria e aiutano il loro amico. Tornano alla loro comunità, che vive in grotte scavate nella roccia, in riva al mare, su un'isola. Giocano, saltellano, nuotano, cucinano il coniglio sul fuoco e recitano in spettacoli teatrali l'uno per l'altro. In una vasta cava abbandonata, un regista mostra un film su un giovane minotauro perso in un labirinto. La bambina intraprende un pellegrinaggio, attraversando un mondo sotterraneo popolato da adulti decrepiti e quasi invisibili.
LOCARNO FILM FESTIVAL 78 (2025) Presentato come opera sperimentale, il film non osa mai davvero, risultando privo di quella ricerca formale e concettuale che il genere richiederebbe. È difficile comprenderne la natura di lungometraggio, dal momento che le sequenze appaiono stagne, episodiche, e non si intravede mai un vero filo conduttore tra di esse: avrebbe probabilmente funzionato… leggi tutto
Con l’occasione di riepilogare, per mezzo di questa playlist, le mie visioni all’edizione appena conclusasi del Locarno Film Festival, vorrei spendere qualche parola a sostegno dello stesso.
A Locarno si…
LOCARNO FILM FESTIVAL 78 (2025) Presentato come opera sperimentale, il film non osa mai davvero, risultando privo di quella ricerca formale e concettuale che il genere richiederebbe. È difficile comprenderne la natura di lungometraggio, dal momento che le sequenze appaiono stagne, episodiche, e non si intravede mai un vero filo conduttore tra di esse: avrebbe probabilmente funzionato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.