Espandi menu
cerca

Trama

L'autista Kevin McKay e l'insegnante Mary Ludwig guidano un autobus pieno di bambini attraverso un incendio mortale, mentre la città di Paradise è travolta dalla distruzione e dal caos.

Note

Continua qui: THE LOST BUS, IL FILM E LA SUA STORIA VERA

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Operetta con vocazioni moralistiche fuori luogo e disattese, attori qualunque messi accanto all'unico nome di richiamo, per raccontare noiosamente una storia largamente inventata o pesantemente romanzata. Noia e fastidio si alternano per l'intera visione.

    leggi la recensione completa di Souther78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
5 stelle

È una giornataccia per Kevin McKay (Matthew McConaughey, che si conferma uno dei migliori attori americani sulla piazza), autista di scuolabus in una cittadina della California. Si comincia con la soppressione del suo cane, si prosegue con i rimbrotti della sua capa e con una lite col figlio quindicenne e si conclude con il gravosissimo compito di mettere in salvo una scolaresca rimasta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

John_Nada1975 di John_Nada1975
7 stelle

"The Lost Bus", Paul Greengass, ***1/2. Uno dei - pochi-, migliori film dell'anno. E cosa apprezzabile dati I tempi e la produzione che non lascia mai presagire nulla di buono Apple TV, NON SI PARLA DI CRISI CLIMATICA. Ma anzi, di incuria, demenza dell'uomo e risparmio sulle misure e i costi di manutenzione(argomento soprattutto in Italia all'ordine del giorno, vedere solo alla voce FS e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Souther78 di Souther78
2 stelle

  Cambia(no) la società, cambiano i valori, e cambiano pure gli "eroi". In questo pseudo dramma, chissà perchè qualificato come thriller, il regista prova a raccontare l'ennesima storia di incendi californiani. L'unico vero disastro cui assistiamo, però, è quello registico. Perfino McConaughey non riesce proprio a entrare nella parte, nè a… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
7 stelle

"The Lost Bus", Paul Greengass, ***1/2. Uno dei - pochi-, migliori film dell'anno. E cosa apprezzabile dati I tempi e la produzione che non lascia mai presagire nulla di buono Apple TV, NON SI PARLA DI CRISI CLIMATICA. Ma anzi, di incuria, demenza dell'uomo e risparmio sulle misure e i costi di manutenzione(argomento soprattutto in Italia all'ordine del giorno, vedere solo alla voce FS e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

È una giornataccia per Kevin McKay (Matthew McConaughey, che si conferma uno dei migliori attori americani sulla piazza), autista di scuolabus in una cittadina della California. Si comincia con la soppressione del suo cane, si prosegue con i rimbrotti della sua capa e con una lite col figlio quindicenne e si conclude con il gravosissimo compito di mettere in salvo una scolaresca rimasta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
2 stelle

  Cambia(no) la società, cambiano i valori, e cambiano pure gli "eroi". In questo pseudo dramma, chissà perchè qualificato come thriller, il regista prova a raccontare l'ennesima storia di incendi californiani. L'unico vero disastro cui assistiamo, però, è quello registico. Perfino McConaughey non riesce proprio a entrare nella parte, nè a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Selezionato per la sezione Icons al Busan International Film Festival 2025
Selezionato per la sezione Special Presentations al Toronto Film Festival 2025
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito