Regia di Kathryn Bigelow vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Analisi spietata sulla deterrenza che dovrebbe funzionare ma se non funziona?..... decidere diventa l'imponderabile., come al solito la Bigelow non delude mai. voto 7 1/2
commento di ripley2001Nell’era dell’I.A. la minaccia globale sembra provenire dagli anni ‘60 del XX secolo, ricordandoci che la tematica è più attuale che mai. Un film che ci fa toccare con mano la macchina operativa degli Stati Uniti con un realismo che forse non ha precedenti. Un film che purtroppo si fa rimpiangere per ciò che non è stato e avrebbe potuto essere.
leggi la recensione completa di FabelmanLa Bigelow è sempre una garanzia, qui la costruzione del racconto da tre punti di vista è azzeccata ed il tutto (a parte qualche ingenuità colossale), risulta credibile. Focalizzare anche il comportamento emozionale, oltre alle procedure della dottrina MAD, crea un clima autenticamente angosciante. Voto 8.
commento di ezzo24Penoso. Non dico altro.
commento di mmmmmmmmmmmmmmmmmk bigelow colpisce duro, come sempre, senza retorica, ma la tripla soggettiva funziona solo in parte, con un terzo episodio che arriva stancamente alla fine, e il presidente idris e a barcamenarsi fra il salvare il mondo e il rendere credibile il suo ruolo
commento di carloz5"Un aereo come il B-2. Dovrebbe vederlo. È uno spettacolo!" ("We'll meet again some hard rain day.")
leggi la recensione completa di mckRitratto impietoso di un'America strapiena di armi (da cui al titolo del film) che mostra non poche debolezze nel momento in cui deve decidere se e come usarle. Spietata Bigelow nel mostrare funzioni di comando apicali smarrite ed in preda al panico mentre cercano conforto nei familiari. Inquietante.
commento di morbiusLa Bigelow, come sempre, è all’altezza della situazione e la regia è di altissimo livello, districandosi abilmente tra complesse procedure tecniche e garbugli politici, con un cast d’eccezione e una confezione ineccepibile…
leggi la recensione completa di cristianabinileoni