Espandi menu
cerca

Trama

Tre generazioni di una famiglia palestinese ripercorrono i cicli del trauma che ha caratterizzato le loro esistenze, a partire dallo sfollamento da Jaffa nel 1948 e proseguendo con l'occupazione, la violenza e il dolore odierni in Cisgiordania.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Bellissimo film, da vedere. Solo il lungo epilogo mi è sembrato troppo lungo e consolatorio. Per quanto sia giusto darsi pace, io avrei concluso il film dove è iniziato: dal dialogo della madre con la persona che viene svelata. 8.

    commento di faumes
  • Un film doveroso, sicuramente animato da buone intenzioni, ma non del tutto compiuto sul piano narrativo e della messa in scena. Comunque da vedere.

    commento di Cruising
  • Vedere il film e scriverne nel periodo in cui gli avvenimenti storici in Medioriente perdurano e, ahinoi, pare stiano giungendo al culmine e cioè alla fine nefasta e tragica, beh, è veramente impressionante ed è difficile restare oggettivamente insensibili. Come ha fatto la scrittrice Susan Abulhawa nel suo emozionante libro "Ogni mattina a Jenin".

    leggi la recensione completa di michemar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michemar di michemar
8 stelle

Vedere il film e scriverne nel periodo in cui gli avvenimenti storici in Medioriente, iniziati nel 1948, perdurano e, ahinoi, pare stiano giungendo al culmine e cioè alla fine nefasta e tragica, beh, è veramente impressionante ed è difficile restare oggettivamente insensibili. Questo magnifico lavoro è tutto frutto della splendida Cherien Dabis, che lo ha scritto,… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025

Recensione

michemar di michemar
8 stelle

Vedere il film e scriverne nel periodo in cui gli avvenimenti storici in Medioriente, iniziati nel 1948, perdurano e, ahinoi, pare stiano giungendo al culmine e cioè alla fine nefasta e tragica, beh, è veramente impressionante ed è difficile restare oggettivamente insensibili. Questo magnifico lavoro è tutto frutto della splendida Cherien Dabis, che lo ha scritto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 settembre 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito