Mentre la sua vita le crolla intorno senza che lei possa far nulla per evitarlo, Linda cerca di affrontare la misteriosa malattia del figlio, l'assenza del marito, un misterioso caso di sparizione e un rapporto sempre più ostile con il suo terapeuta.
If I Had Legs I'll Kill You viaggia spedito a mille all'ora dall'inizio alla fine, senza un attimo di tregua, imbottendo ogni singolo minuto di quintali di parole e discorsi non necessariamente pregni di chissà quale significato, collezionando traumi e eccessi di ogni sorta e psicanalizzandoli al respiro successivo.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2025 - BEST OF 2025 Quando il soffitto della sua camera da letto crolla, generando una voragine di un metro di raggio, Linda è costretta a trasferirsi in un vicino hotel, con il marito marinaio lontano per due mesi, e con sé una figlia in età scolare affetta da una non meglio precisata malattia che la costringe a vivere nutrita da una peg… leggi tutto
If I Had Legs I'd Kick You è un film che sfida ogni convenzione narrativa e cinematografica, immergendo lo spettatore in un vortice di ansia, paranoia e umorismo nero. Diretto da Mary Bronstein, il film si distingue per la sua capacità di esplorare il lato più oscuro e meno raccontato della maternità attraverso una prospettiva cruda e disturbante. Con… leggi tutto
I verdetti resi noti nel pomeriggio di ieri hanno sancito la conclusione della 20° edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il premio per il miglior film è andato a Left-Handed Girl del taiwanese…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2025 - BEST OF 2025 Quando il soffitto della sua camera da letto crolla, generando una voragine di un metro di raggio, Linda è costretta a trasferirsi in un vicino hotel, con il marito marinaio lontano per due mesi, e con sé una figlia in età scolare affetta da una non meglio precisata malattia che la costringe a vivere nutrita da una peg…
ROME FILM FEST 20° EDIZIONE
Di certo, Rose Byrne, la fa da protagonista assoluta, un po’ perché con la cinepresa in faccia per tre quarti di film, difficile concentrarsi sul resto, comunque ben incasinato, come può essere la vita di una psicoterapeuta bulimica in analisi, con una casa a pezzi, una figlia alimentata a flebo, un marito presente solo al…
Per Michael Douglas il giorno di ordinaria follia era uno solo. Per Rose Byrne, in If I Had Legs I’d Kick You, è tutti i giorni. Se mother! di Darren Aronofsky fosse spogliato delle sue velleità più bibliche, e fosse spalmato sulla varietà quotidiana di una protagonista stavolta già madre di una capricciosa bambina di 5 o 6 anni, allora forse…
If I Had Legs I'd Kick You è un film che sfida ogni convenzione narrativa e cinematografica, immergendo lo spettatore in un vortice di ansia, paranoia e umorismo nero. Diretto da Mary Bronstein, il film si distingue per la sua capacità di esplorare il lato più oscuro e meno raccontato della maternità attraverso una prospettiva cruda e disturbante. Con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
If I Had Legs I'll Kill You viaggia spedito a mille all'ora dall'inizio alla fine, senza un attimo di tregua, imbottendo ogni singolo minuto di quintali di parole e discorsi non necessariamente pregni di chissà quale significato, collezionando traumi e eccessi di ogni sorta e psicanalizzandoli al respiro successivo.
leggi la recensione completa di pazuzuIf i had a camera i'd make a film
leggi la recensione completa di LAMPUR