Espandi menu
cerca

Trama

Frank Drebin Jr., figlio dell’iconico tenente Drebin, è un poliziotto imbranato ma determinato che si ritrova coinvolto in un’indagine esplosiva mentre tenta di ricucire il rapporto con il figlio, giovane agente tutto d’un pezzo. Tra equivoci, inseguimenti e disastri diplomatici, Drebin affronta criminali, colleghi ostili e il peso dell’eredità paterna.

Note

Basato sulla serie tv Quelli della pallottola spuntata e sulla conseguente trilogia di Una pallottala spuntata, creati da Jim Abraham, David Zucker e Jerry Zucker.

Continua qui: UNA PALLOTTOLA SPUNTATA, IL FILM CON LIAM NEESON

 

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • la nuova "Pallottola Spuntata" può rappresentare un ottimo testo di analisi e punto di riferimento. Il cinema e la comicità geniale, invece, cercatela altrove....

    leggi la recensione completa di Sherluke
  • Non riesco a capire i giudizi positivi: è osceno. Una parodia della parodia che scimmiotta l'originale senza minimamente replicarne la comicità.

    commento di alfatocoferolo
  • Volevamo crederci, ma niente da fare... si ride 4 volte, contro le mille risate dell'originale. Non so quale film abbiano visto quelli che hanno fatto recensioni positive. Il film è un tradimento dello spirito dei ZAZ, qui i personaggi sono consapevoli di essere in un film comico. Peccato, ma in cuor nostro sapevamo che sarebbe andata così.

    commento di DrJerryll
  • Ho voluto sperarci e dargli una chance. Ma niente da fare. Il problema non è il cast (Neeson dà l'anima e si mette in gioco) il problema è proprio di scrittura: si sorride, si ride in una scena. Basta. Purtroppo il film non fa ridere. Gli statunitensi non riescono più a saper fare questo genere di comicità (tra le tante cose che non sanno più fare

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Non è affatto facile confrontarsi (soprattutto oggi) con quei geniacci miscredenti del trio Zucker-Abrahams-Zucker, rispettivamente i fratelli David (regista/sceneggiatore) & Jerry Zucker e Jim Abrahams (sceneggiatori), fondatori quand’erano all’Università del gruppo Kentucky Fried Theater che si occupava di produzioni teatrali basate principalmente su parodie, gag… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Malpaso di Malpaso
7 stelle

Questo remake di Una pallottola spuntata riesce a richiamare lo spirito e l'umorismo degli originali con Leslie Nielsen. Seppure si senta una certa influenza di Seth MacFarlane (I Griffin, Ted), qui nel ruolo di produttore, il film diretto da Akiva Schaffer riprende quella comicità demenziale e no sense con ottimi risultati; uno degli aspetti più apprezzabili della pellicola… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Son passati più di trent'anni da quando Frank Drebin (Leslie Nielsen, perfetto ed irresistibile in tutta la sua ottusa, ma convinta impassibilità dai tratti esilaranti, ingrediente sufficiente a rendere unica ed epocale l'intera trilogia) insegnava al pubblico, in estasi dal ridere, come si risolvono i complicati casi presso il dipartimento di polizia di Los Angeles.… leggi tutto

2 recensioni negative

2025
2025

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
6 stelle

  Quando si parla della trilogia di Una pallottola spuntata, si parla automaticamente di tre super cult della commedia cinematografica statunitense. Film divertentissimi e magnificamente interpretati da un Leslie Nielsen in stato di grazia capaci di imprimersi con una forza dirompente nell'immaginario comico di più di una generazione. Ebbene, questo nuovo film, diretto da Akiva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Sherluke di Sherluke
3 stelle

Una Pallottola Spuntata 2025 - O dell'impossibilità di rifare un capolavoro comico.   Sulla carta è un sequel (Liam Neeson è Frank Drebin Jr, così come il suo compare è il figlio del fu George Kennedy, l'altro di OJ Simpson, ecc....). A guardarlo bene però è una sorta di remake che riprende alcune gag quasi integralmente (il montaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Malpaso di Malpaso
7 stelle

Questo remake di Una pallottola spuntata riesce a richiamare lo spirito e l'umorismo degli originali con Leslie Nielsen. Seppure si senta una certa influenza di Seth MacFarlane (I Griffin, Ted), qui nel ruolo di produttore, il film diretto da Akiva Schaffer riprende quella comicità demenziale e no sense con ottimi risultati; uno degli aspetti più apprezzabili della pellicola…

leggi tutto
Recensione

Recensione

CineMark di CineMark
5 stelle

CM al Cinema (43)   Il sequel del 2025 di Una pallottola spuntata si presenta come un tentativo di riportare in vita l’umorismo slapstick della celebre saga, ma purtroppo fallisce nel catturare lo spirito dei film originali. A parte la scena del pupazzo, che risulta sorprendentemente riuscita e genuinamente divertente, il resto del film si rivela un susseguirsi di gag sfilacciate e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Son passati più di trent'anni da quando Frank Drebin (Leslie Nielsen, perfetto ed irresistibile in tutta la sua ottusa, ma convinta impassibilità dai tratti esilaranti, ingrediente sufficiente a rendere unica ed epocale l'intera trilogia) insegnava al pubblico, in estasi dal ridere, come si risolvono i complicati casi presso il dipartimento di polizia di Los Angeles.…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Non è affatto facile confrontarsi (soprattutto oggi) con quei geniacci miscredenti del trio Zucker-Abrahams-Zucker, rispettivamente i fratelli David (regista/sceneggiatore) & Jerry Zucker e Jim Abrahams (sceneggiatori), fondatori quand’erano all’Università del gruppo Kentucky Fried Theater che si occupava di produzioni teatrali basate principalmente su parodie, gag…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 luglio 2025
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito