Trama
Frank Drebin Jr., figlio dell’iconico tenente Drebin, è un poliziotto imbranato ma determinato che si ritrova coinvolto in un’indagine esplosiva mentre tenta di ricucire il rapporto con il figlio, giovane agente tutto d’un pezzo. Tra equivoci, inseguimenti e disastri diplomatici, Drebin affronta criminali, colleghi ostili e il peso dell’eredità paterna.
Note
Basato sulla serie tv Quelli della pallottola spuntata e sulla conseguente trilogia di Una pallottala spuntata, creati da Jim Abraham, David Zucker e Jerry Zucker.
Continua qui: UNA PALLOTTOLA SPUNTATA, IL FILM CON LIAM NEESON
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
la nuova "Pallottola Spuntata" può rappresentare un ottimo testo di analisi e punto di riferimento. Il cinema e la comicità geniale, invece, cercatela altrove....
leggi la recensione completa di SherlukeNon riesco a capire i giudizi positivi: è osceno. Una parodia della parodia che scimmiotta l'originale senza minimamente replicarne la comicità.
commento di alfatocoferoloVolevamo crederci, ma niente da fare... si ride 4 volte, contro le mille risate dell'originale. Non so quale film abbiano visto quelli che hanno fatto recensioni positive. Il film è un tradimento dello spirito dei ZAZ, qui i personaggi sono consapevoli di essere in un film comico. Peccato, ma in cuor nostro sapevamo che sarebbe andata così.
commento di DrJerryllHo voluto sperarci e dargli una chance. Ma niente da fare. Il problema non è il cast (Neeson dà l'anima e si mette in gioco) il problema è proprio di scrittura: si sorride, si ride in una scena. Basta. Purtroppo il film non fa ridere. Gli statunitensi non riescono più a saper fare questo genere di comicità (tra le tante cose che non sanno più fare
commento di silviodifede