Regia di Gregory Goodell vedi scheda film
Raro ruolo cinematografico e da protagonista per la stupenda cantante country in giro con la sua sw per serate nei locali Linda Haynes, che offre anche un nudo integrale alla sua registrazione-perquisizione nella struttura psichiatrica in cui viene incredibilmente reclusa per una falsa accusa, e retta come direttore psichiatra da Geoffrey Lewis/Dr. Kline.
Ora, se lo psichiatra che amministra le pene comminate dal tribunale è uno con la faccia e i ruoli pregressi come il grande caratterista americano-anche lui qui protagonista-, è chiaro ci sia più che di fondo una divertente vena antipsichiatrica.
Goodell dirige bene e con una certa eleganza, senza fortuna però e facendo sì che questo sia stato un suo tentativo isolato, da pochi anni riemerso grazie ad una riedizione restaurata Scorpion Releasing. E' anche tra i pochi ruoli di primo piano al cinema per Ellen Travolta.
Non manca-ma pienamente presente già nel filone WIP e R&R dagli anni settanta-, una vena femminista ma non esagerata e finta come quella di oggi tanto che la veterana Lurene Tuttle è alla fine unico assieme alla protagonista personaggio "salvabile", con gli uomini in pratica tutti fetentissimi o straordinariamente ottusi, a partire dallo sceriffo idiota Tibbs(!) e prevenuto interpretato dal prolificissimo Jackie Coogan, e dal laido proprietario di bar Aldo Ray.
Dalla durata breve, non annoia ma neanche si fa troppo ricordare se non per alcune scene di sadismo eterofilo e non completamente gratuito ed esagerato, ma comunque congenito al filone del WIP, per cui è avvertito chi non è particolarmente attratto dalle convenzioni del filone, oltre ad una sola visione per curiosità, o completismo.
Fu uno dei titoli presi di mira negli anni '80 dal BBFC britannico e inserito inizialmente nella lista dei "video nasty" extra- classificazione censoria.
Ted_Bundy1979
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta