Regia di Joe Begos vedi scheda film
Jimmy and Stiggs (2024): scena
TOHORROR FILM FEST 25 - FREAKSHOW
Jimmy è un cineasta di B movies AL verde, che molti ritengono pazzo in quanto dichiara di esser stato rapito dagli alieni e di essere riuscito a sfuggire loro.
Quando si convince che gli extraterrestri son tornati a riprenderlo e gli stanno invadendo casa, Jimmy chiama il suo fedele amico Stiggs che, pur riluttante, accorre ad aiutarlo.
E tra liti, torpiloquio a manetta, frenesia come si fosse (e forse si è) sotto gli effetti di acidi e droghe, la battaglia ha inizio, tra scorrere di liquidi viscidi e fosforescenti, e una casa già malmessa che finisce letteralmente a pezzi.
Joe Begos gira a casa sua, in 16 mm alternato a Super 8, ed un amore spropositato per le tinte fluo, una follia senza freni, tutta "fuck" come intercalare e alieni fantoccio che paiono degli ET fatti male, musica metal dura a tener il ritmo concitato necessario a far scempio di alieni puerili e nemmeno così letali.
Jimmy and Stiggs (2024): scena
Alla fine la vera lotta si consuma tra i due amici, che, riunitisi per collaborare e resistere, finiscono per dar luogo ad una scenata moto più accesa che la lotta con gli, alieni che li occuperà di lì a poco.
Epopea degli eccessi a zero costi, il film di Joe Begos, protagonista assieme a Matt Mercer, è uno scriteriato splatter che diverte soprattutto nel, suo incipit, risultando alla lunga, nonostante i suoi limitato 80 minuti di durata, un po' ripetitivo e fine a se stesso, mancando poi quella vera scintilla che avrebbe potuto rendere il film un piccolo cult come i primi film fatti in casa dal neozelandese grandissimo Peter Jackson.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta