Trama
Un nobile samurai viene casualmente colpito da un fulmine, perde i sensi e quando si risveglia si ritrova ai giorni nostri, sul set di un film in costume ambientato nel medioevo giapponese, dove inizia a lavorare come comparsa.
Recensioni
Film gradevole, che inizia quasi in maniera leggera, da commedia hollywoodiana, ma che poi, in un crescendo di emozioni, arriva ad un apprezzabile finale altamente emotivo, quasi drammatico. Il limite del film (ma non è colpa sua) è la connotazione storica della fine del Clan dei Tokugawa: considero (e consiglio) fondamentale dare preventivamente una rapida occhiata storica a… leggi tutto
1 recensioni positive
Film gradevole, che inizia quasi in maniera leggera, da commedia hollywoodiana, ma che poi, in un crescendo di emozioni, arriva ad un apprezzabile finale altamente emotivo, quasi drammatico. Il limite del film (ma non è colpa sua) è la connotazione storica della fine del Clan dei Tokugawa: considero (e consiglio) fondamentale dare preventivamente una rapida occhiata storica a…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Buin film di ambientazione storica, con un messaggio importante contro l'odio conseguente ad ogni rovinosa guerra civile.
leggi la recensione completa di xygiuseppe