Accompagnato dall'amico Miyata, Sano torna a Izu, località balneare del Giappone dove, cinque anni prima, si era innamorato della moglie Nagi. Sano sembra assente e non risponde agli stimoli che lo circondano, fatta eccezione per uno specifico berretto rosso che si ostina a cercare ovunque. Sta inseguendo un segno, una traccia, qualcosa che possa attestare un evento accaduto lì, per poterne reincarnare il ricordo.
CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI VENEZIA 2024: GIORNATE DEGLI AUTORI
Un semplice berretto rosso smarrito diventa un appassionato, ma anche doloroso, filo conduttore di un film che riflette sulla difficoltà di allacciare un legame intimo totalizzante tra due giovani, e di come poi la vita beffarda finisca per pregiudicare e porre termine in modo crudele ed inderogabile… leggi tutto
Scrolliamoci subito un pensiero di dosso: non abbiamo nulla contro al Napoli (la squadra di calcio). Siamo semplicemente stati presi alla sprovvista da una distribuzione (Filmauro) che ha deciso di lanciare nelle sale…
CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI VENEZIA 2024: GIORNATE DEGLI AUTORI
Un semplice berretto rosso smarrito diventa un appassionato, ma anche doloroso, filo conduttore di un film che riflette sulla difficoltà di allacciare un legame intimo totalizzante tra due giovani, e di come poi la vita beffarda finisca per pregiudicare e porre termine in modo crudele ed inderogabile…
VENEZIA 81
Poco c’è di più ironico del titolo Super Happy Forever per un film così triste firmato Kohei Igarashi, già co-regista di Damien Manivel per La nuit où j’ai nagé. Dopo e prima, presente e passato, la morte di qualcosa e la nascita di qualcos’altro, per chiudersi infine su ciò che unisce le due parti: Super Happy…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.