Regia di Joseph Kosinski vedi scheda film
E’ certamente un film di maniera, forse è su commissione con chiare finalità celebrative e pubblicitarie/propagandistiche per non dire di marketing.
E’ un brutto film?
Assolutamente no: Brad Pitt e Javier Bardem sono “prima” e “seconda” guida del film:sono bravi e portano la loro macchina in fondo alla corsa e forse sul podio.
Con il suo tipico stile e qualche stupenda “tuonata”, Hans Zimmer colora di emozioni sonore il lungometraggio, impreziosendolo non poco.
Le scene delle corse risultano gradevoli e verosimili per il grande pubblico, senza dare la sensazione del videogame all'avanguardia, tanto più che il team ed i personaggi di fantasia del film sono mescolati ai veri protagonisti del Circus.
Il film emoziona e sa emozionare con plurimi livelli narrativi che convergono e si verticalizzano, come ovvio, sul protagonista Brad Pitt e su un finale a lieto fine piuttosto prevedibile ma non sgradevole.
Fra gli altri, mi sono sembrati bravi e convincenti le prestazioni attoriali di Kerry Condon e Dasmon Idris (he con quei baffetti mi ha ricordato il giovane Eddie Murphy).
Non è un capolavoro, non è un film perfetto, ma è solido e divertente come certi bei western!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta