Luca è un insegnante quarantenne, in crisi con la moglie Sara, molto più ricca di lui. Durante il lockdown, Luca si ritrova a far da spettatore della vita della nuova vicina, Amanda, e decide di rompere la distanza che li separa, con conseguenze disastrose.
Del noir c'è molto poco. C'è troppo che si accavalla, troppa carne al fuoco mal cotta. I colpi di scena che intendo io, sono ben altra cosa.
Scamarcio monoespressivo.
Filmetto guardabile, a tratti scontato e noioso.
Luca (Riccardo Scamarcio) è un insegnante di filosofia delle superiori che vive a Roma con la moglie Sara (Maria Chiara Giannetta). A causa della pandemia di Covid-19 è costretto a restare a casa da solo, dato che la sua consorte svolge la professione di infermiera. Nel loro condominio si trasferisce però la bella e sensuale Amanda (Mariela Garriga), con la… leggi tutto
Marzo 2020. Il presidente del consiglio ha appena annunciato le misure di confinamento forzato. Luca (Scamarcio), un frustrato insegnante di liceo sulla quarantina, e sua moglie Sara (Giannetta), medico impegnata in prima fila nella lotta al virus, affrontano la quarantena in modo molto diverso: lei correndo il rischio continuo dell'infezione, lui spassandosela con la ragazza cubana (Garriga)… leggi tutto
Marzo 2020. Il presidente del consiglio ha appena annunciato le misure di confinamento forzato. Luca (Scamarcio), un frustrato insegnante di liceo sulla quarantina, e sua moglie Sara (Giannetta), medico impegnata in prima fila nella lotta al virus, affrontano la quarantena in modo molto diverso: lei correndo il rischio continuo dell'infezione, lui spassandosela con la ragazza cubana (Garriga)…
Luca (Riccardo Scamarcio) è un insegnante di filosofia delle superiori che vive a Roma con la moglie Sara (Maria Chiara Giannetta). A causa della pandemia di Covid-19 è costretto a restare a casa da solo, dato che la sua consorte svolge la professione di infermiera. Nel loro condominio si trasferisce però la bella e sensuale Amanda (Mariela Garriga), con la…
Purtroppo questo lunedì non riusciamo a comporre il solito commento al box office della settimana e dobbiamo pubblicare la semplice lista delle prime venti posizioni. Però, anche se costretti alla…
In una settimana tutto sommato ordinaria nei risultati con un esordio normale anche se un po' sotto alle aspettative per Biancaneve (considerando che si tratta di un titolo Disney che ha monopolizzato le sale) e un…
Dopo 5 settimane di dominio potrebbe essere arrivato il momento per Follemente di cedere il trono del box office. Sono più di 850, infatti, gli schermi a disposizione di Marc Webb per la sua versione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un thriller di rara bruttezza.
leggi la recensione completa di ANdaMIDel noir c'è molto poco. C'è troppo che si accavalla, troppa carne al fuoco mal cotta. I colpi di scena che intendo io, sono ben altra cosa. Scamarcio monoespressivo. Filmetto guardabile, a tratti scontato e noioso.
commento di Marina65