Espandi menu
cerca
Il seme del fico sacro

Regia di Mohammad Rasoulof vedi scheda film

Commenti brevi
  • Dramma comico involontario di Rasoulof, che prende a pretesto il caso di Masha Amini per scavare nelle contraddizioni dell'Iran, seguendo la paranoia di un giudice e delle sue figlie, sospettate di avergli sottratto la pistola d'ordinanza. Finale imbarazzante e, nonostante la storia, risate di sconcerto. Da dimenticare.

    commento di maurri 63
  • Opera radicale del grande regista Mohammad Rasoulof, che ha il grande merito di mettere nel cuore della scena le donne e il demerito di togliere dalla mente dello spettatore la centralità dell’essere umano a favore di un fattore che possiede troppo i connotati della soggettività: l’ideologia.

    leggi la recensione completa di Fabelman
  • Una famiglia allo sfascio su uno sfondo di paese che tenta di cambiare con i giovani...una regia innovativa che ci trasporta in un quasi thriller...

    commento di ezio
  • La violenza genera violenza e si ripercuote all'interno della famiglia. voto 7 1/2

    commento di ripley2001
  • Il regista Rasoulof ci presenta il baratro in cui possono precipitare tutte le democrazie fragili, dove la libertà e anche l'amore sono condizionati dai se e dai ma. Chi è il fico sacro? Il Potere o la Libertà? Che cosa siamo disposti a Sacrificare in nome del Potere, che cosa siamo disposti a Sacrificare in nome della Libertà? Attualissimo.

    commento di killbill62
  • Film a tesi sul caso 'Amini'. Se la metafora è un vessillo da sbandierare a scapito della credibilità logica, psicologica e narrativa, si rischia seriamente che venga voglia di tifare per gli Ayatollah.

    commento di maurizio73