Espandi menu
cerca

Hey Joe

play

Regia di Claudio Giovannesi

Con James Franco, Francesco Di Napoli, Giulia Ercolini, Aniello Arena, Amy Blackman Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Drama
  • canale 308
  • Ore 22:50
VEDI TUTTI (9)

Trama

New Jersey, 1971. Dean Barry, veterano americano che ha abbandonato una ragazza incinta a Napoli dopo la Seconda guerra mondiale, riceve un telegramma con la notizia che la donna è morta e decide di tornare in Italia per conoscere il figlio, nonostante sia passato così tanto tempo. Dean crede sia possibile colmare venticinque anni di assenza, ma il figlio ormai è un uomo ed è cresciuto nella malavita.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Ciò che convince di "Hey Joe" è che alla fine ti restituisce l'idea di aver visto una storia scritta bene, capace di gestire la caratterizzazione d'ambiente senza mai lasciarsi irretire dai suoi "eccessi" oleografici. Un film dove le cose si rendono credibili perché gestite con discrezione. Convincente James Franco, un uomo che vuole fare ìl padre.

    commento di Peppe Comune
  • HEY JOE e' il nome che gli abitanti di Napoli chiamavano gli americani di passeggio per i vicoli della citta'. Un film che merita la visione.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Veterano di guerra americano  ( James Franco) dopo circa vent'anni torna in Italia a conoscere il figlio che non aveva mai visto ( Di Napoli),ma trova un ambiente tipico della Napoli anni settanta ,con la camorra che domina su tutto,dal traffico di sigarette a ricatti di ogni genere dove il figlio ne rimane coinvolto totalmente.Per il padre ci saranno amare sorprese. Giovannesi (da vedere… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC Durante lo sbarco degli alleati americani nel sud d'Italia, nel 1944, il giovanissimo soldato Dean incontra l'adolescente Lucia tra gli assolati e caotici viali partenopei e impiegano poco ad innamorarsi, reciprocamente corrisposti. Poi Dean è costretto a partire, pur girandole solennemente di ritrovarla. Gli anni passano, fino al 1971… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Giovannesi rimane a Napoli e dintorni, dopo "La Paranza Dei Bambini", del 2019. Questa volta ambisce un po' più in alto, ingaggiando un attore di medio/alto livello come James Franco, attorno a cui gira tutto il film. James/Dean, (simpatico "equivoco"), è un veterano americano, che dopo una breve storia con una ragazza napoletana nel 1944, che rimane incinta, si ricorda, circa a… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Giovannesi rimane a Napoli e dintorni, dopo "La Paranza Dei Bambini", del 2019. Questa volta ambisce un po' più in alto, ingaggiando un attore di medio/alto livello come James Franco, attorno a cui gira tutto il film. James/Dean, (simpatico "equivoco"), è un veterano americano, che dopo una breve storia con una ragazza napoletana nel 1944, che rimane incinta, si ricorda, circa a…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Veterano di guerra americano  ( James Franco) dopo circa vent'anni torna in Italia a conoscere il figlio che non aveva mai visto ( Di Napoli),ma trova un ambiente tipico della Napoli anni settanta ,con la camorra che domina su tutto,dal traffico di sigarette a ricatti di ogni genere dove il figlio ne rimane coinvolto totalmente.Per il padre ci saranno amare sorprese. Giovannesi (da vedere…

leggi tutto
2024
2024
Uscito nelle sale italiane il 25 novembre 2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC Durante lo sbarco degli alleati americani nel sud d'Italia, nel 1944, il giovanissimo soldato Dean incontra l'adolescente Lucia tra gli assolati e caotici viali partenopei e impiegano poco ad innamorarsi, reciprocamente corrisposti. Poi Dean è costretto a partire, pur girandole solennemente di ritrovarla. Gli anni passano, fino al 1971…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito