Regia di Andrea Segre vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
 
            
Probabilmente non è un film per tutti, ma agli appassionati di politica e di storia dell'Italia piacerà sicuramente. Elio Germano è bravissimo, sia nel ruolo del politico che nel ruolo del papà.
commento di mosez78Il "Berlinguer" di Andrea Segre è avvolto in una cappa troppo didascalica per non risultare un film poco appassionante. Vanno bene le delineazioni dei contesti politici internazionale e nazionale, ma disinnescare la passione etica del leader comunista e come pensare al teatro senza i personaggi che devono animarlo. Rimane un film da consigliare.
commento di Peppe ComuneMolto bello. Da vedere. Germano poi sempre un grande
commento di Salvatore1870Polpettone semi documentaristico girato in politichese, poco coinvolgente e a tratti sonnacchioso.
commento di gruvierazBuon film dal piglio documentaristico, interpretato dal sempre ottimo Germano.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSotto il profilo storico è evidente l'attenzione a non forzare la mano in nessuna direzione, a non sbilanciarsi: ne sortisce un'opera filologicamente corretta ma misurata al punto di passare per fredda, sicuramente utile per raccontare in maniera pulita quel quinquennio nelle scuole, ma difficilmente destinata a rimanere negli occhi o nel cuore.
leggi la recensione completa di pazuzu