Dopo che lo stato cinese ha abolito la politica del figlio unico, una famiglia della classe media accoglie il misterioso nuovo amico del loro unico figlio. Ciò innesca tensioni familiari sepolte mentre segreti e sentimenti emergono, mettendo alla prova i legami e le aspettative che tengono unita la famiglia.
Il destino di una famiglia della classe media si intreccia con quello del misterioso nuovo amico del loro unico figlio nella Cina della politica “posto per un solo figlio”, mettendo sotto la lente d’ingrandimento segreti inconfessabili, aspettative deluse ed emozioni represse.
Breve storia di una famiglia Cina/Francia/Danimarca/Qatar 2024 la trama: Tu Wei colpisce inavvertitamente con una pallonata il compagno di scuola Yan Shuo, che cade e si fa male a una gamba. Sentendosi in colpa per il danno procurato il ragazzo lo invita a cena e Shuo piace ai genitori di Wei. Confessando la sua drammatica situazione famigliare - madre morta e padre alcolizzato e… leggi tutto
AL CINEMA
Due ragazzi cinesi in età teen, diversi nel carattere come nel ceto economico-sociale di provenienza, diventano amici a seguito di un maldestro incidente a seguito del quale l'estroverso ed agiato Tu Wei (Lin Muran), per scusarsi di un leggero infortunio che gli aveva procurato con un lancio di palla, decide di trascorrere il pomeriggio insieme a Yan Shuo, ragazzo di… leggi tutto
AL CINEMA
Due ragazzi cinesi in età teen, diversi nel carattere come nel ceto economico-sociale di provenienza, diventano amici a seguito di un maldestro incidente a seguito del quale l'estroverso ed agiato Tu Wei (Lin Muran), per scusarsi di un leggero infortunio che gli aveva procurato con un lancio di palla, decide di trascorrere il pomeriggio insieme a Yan Shuo, ragazzo di…
Breve storia di una famiglia Cina/Francia/Danimarca/Qatar 2024 la trama: Tu Wei colpisce inavvertitamente con una pallonata il compagno di scuola Yan Shuo, che cade e si fa male a una gamba. Sentendosi in colpa per il danno procurato il ragazzo lo invita a cena e Shuo piace ai genitori di Wei. Confessando la sua drammatica situazione famigliare - madre morta e padre alcolizzato e…
Se date un'occhiata all'ultimo box office, che è anche uno specchio fedele di quello che è successo in sala negli ultimi due/tre mesi, si vede chiaramente che il panorama è diviso in due segmenti…
Brief History of a Family, il nuovo film di Jianjie Lin, si è meritato il Black Panther Award 2024 come Miglior Film, ed è ora in uscita il 31 luglio nei cinema italiani.
Distribuito dalla sempre sofisticata Movies Inspired, questo piccolo grande capolavoro, Brief history of a family, narra il destino di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il destino di una famiglia della classe media si intreccia con quello del misterioso nuovo amico del loro unico figlio nella Cina della politica “posto per un solo figlio”, mettendo sotto la lente d’ingrandimento segreti inconfessabili, aspettative deluse ed emozioni represse.
leggi la recensione completa di claudio1959Al minuto 1.01.06 c’è una domanda focale per il film e per noi. Sai come ho iniziato ad ascoltare la musica classica?
leggi la recensione completa di gaiart