Espandi menu
cerca

Ho visto un re

play

Regia di Giorgia Farina

Con Edoardo Pesce, Sara Serraiocco, Marco Fiore, Blu Yoshimi, Lino Musella, Gabriel Gougsa, Gaetano Bruno Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

In un mondo dove l'immaginazione di un bambino è in grado di sovvertire le realtà, Emilio trova la chiave per scoprire sé stesso e il mondo che lo circonda grazie all'amicizia inaspettata che stringe con un guerriero etiope.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Edoardo Pesce, un nome, una garanzia: scegliere sempre film sbagliati. Giorgia Farina: basta l'idea. Tutto qui l'insuccesso del film, in cui si salva l'omosessuale Lino Musella mentre Sara Serraiocco lotta per tenere a galla un film che affonda ovunque: la favola dell'amicizia tra un re etiope e un bambino è purtroppo puerile. Film sterile.

    commento di maurri 63
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

42TFF: FUORI CONCORSO Il giovane Emilio, figlio di un podestà fascista ai tempi della acclamata campagna della delirante conquista dell'Etiopia, vive in un suo mondo popolato di avventure ospitate dalle letture degli eroi di Salgari. Quando al padre viene chiesto dai vertici locali fascisti di ospitare un esiliato etiope da trattenere in una sorta di vigilanza speciale, con una sorta… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Nel 1936 un podestà fascista in Abissinia prende in ostaggio il ras – sostanzialmente: il re – locale e lo porta con sé al ritorno in Italia, come schiavo. Lo mette quindi dentro a una enorme voliera nel giardino di casa sua, cominciando ad attirare la curiosità di amici, conoscenti e soprattutto del piccolo Emilio, figlio del gerarca. Nasce così… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Nel 1936 un podestà fascista in Abissinia prende in ostaggio il ras – sostanzialmente: il re – locale e lo porta con sé al ritorno in Italia, come schiavo. Lo mette quindi dentro a una enorme voliera nel giardino di casa sua, cominciando ad attirare la curiosità di amici, conoscenti e soprattutto del piccolo Emilio, figlio del gerarca. Nasce così…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 aprile 2025
2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

42TFF: FUORI CONCORSO Il giovane Emilio, figlio di un podestà fascista ai tempi della acclamata campagna della delirante conquista dell'Etiopia, vive in un suo mondo popolato di avventure ospitate dalle letture degli eroi di Salgari. Quando al padre viene chiesto dai vertici locali fascisti di ospitare un esiliato etiope da trattenere in una sorta di vigilanza speciale, con una sorta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito