Espandi menu
cerca
Biancaneve

Regia di Marc Webb vedi scheda film

Commenti brevi
  • Remake scialbo e patinato in live action del film d'animazione del 1937 penalizzato da un cast inadeguato e da una sceneggiatura scontata e noiosa che non sa brillare in nessun momento.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Walt Disney era un noto massone della setta DeMolay. Ci vogliamo stupire che Disney sia un'arma di manipolazione di massa? Ringraziamo che, grazie a questi "film" e psicopatici come la sua "executive" Karey Burke, si sia almeno palesata in quanto tale.

    commento di Souther78
  • "Biancaneve", ovvero, come raccontare una fiaba senza riuscire ad emozionare. Questo live action ci è riuscito, disinnescando finanche i pregi dell'estetica innovativa della CGI. Le licenze "politiche" date alla storia non riescono ad innalzare il film, che anzi finisce per irritare ancora di più per come allontana il tutto dal testo originale.

    commento di Peppe Comune
  • Non saprei dire quale aspetto di questo film sia il peggiore. Forse il montaggio, con la CGI completamente scollegata dai personaggi reali, la cui interpretazione è imbarazzante. Neppure i nani che cantano il famoso brano riesce ad emozionare in mezzo a tutto questo piattume. Non solo pessimo film ma anche irritante. 1 stella

    commento di xale78x
  • Il live-action di “Biancaneve” della Disney in sé non è molto spregevole, però fatica a coinvolgere, affascinare, emozionare. Accettabile l’impegno produttivo/tecnico, lodevole il discorso socio-politico aggiornato al presente, interessanti alcune idee di reinvenzione. Peccato per lo script piatto, superficiale e per l'estetica priva di poesia. 5/6

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Uno scempio di film. Probabilmente il peggior live action della Disney di sempre (e ci voleva tanto a fare peggio degli altri)

    commento di AleElder13