Espandi menu
cerca

Pare parecchio Parigi

play

Regia di Leonardo Pieraccioni

Con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Nino Frassica, Giulia Bevilacqua Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Tre fratelli si sono ormai persi di vista da molti anni, incapaci di andare d'accordo, ma decidono di incontrarsi di nuovo per accontentare un vecchio desiderio del padre, molto malato e in punto di morte. Gli faranno credere di intraprendere tutti insieme un viaggio in camper per Parigi, destinazione da sempre sognata dall'uomo, che però non si può in realtà allontanare dall'ospedale in cui è ricoverato. Per riuscire nell'intento si muoveranno sempre dentro i confini di un maneggio, in un lungo viaggio in tondo che però forse servirà a riavvicinarli, tutti.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Guarda da quassù si vede l’alba Oggi anche noi l’abbiamo salutata Avevi ragione tu, è rossa come il Moulin Rouge Da oggi vediamo di più

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Una "Pieraccionata" bella e buona, a partire dall'idea (in fondo una tipica burla toscana, anche se a fin di bene e realmente avvenuta). A me personalmente è piaciuta.

    commento di germarco
  • Lo straripante e macchiettistico vernacolo fiorentinoide, condito da una sequela di parolacce, nonché le solite gag pieraccionesche, ammorbano un film che ha degli interessanti momenti di dolcezza. Peccato. Bisognava crederci fino in fondo.

    commento di marco l
  • Pieraccioni prende una buona idea, ma gira, gira, gira non arriva da nessuna parte. Alla fine la commedia "pare parecchio pallosa".

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Abbastanza deludente .....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Pare parecchio na puttanata.

    commento di Arch_Stanton
  • Usato come sonnifero è il massimo. Vietato ridere. Indecente.

    commento di iacopo73
  • Gradevole.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

claudio1959 di claudio1959
3 stelle

Pare parecchio Parigi Italia 2024 la trama: In Toscana i tre fratelli Bernardo, Ivana e Giovanna Cannistraci organizzano un “finto viaggio” in camper destinazione finale Parigi per accontentare l’ultimo desiderio di Arnaldo il padre malato, restando nella realtà sempre vicino a casa. Tra imprevisti e inattesi ricordi il percorso diventa l’occasione per… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Tre fratelli che non si vedono da tempo cercano di soddisfare l' ultimo desiderio del burbero padre malato ... A quanto pare la trama si ispira ad una storia vera di oltre quarant' anni fa e tale idea , insieme all' allitterante titolo , può essere considerata la cosa migliore del film . Sì , perchè in quest' ultimo lavoro di Pieraccioni l' intrigante spunto viene un po'… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

claudio1959 di claudio1959
3 stelle

Pare parecchio Parigi Italia 2024 la trama: In Toscana i tre fratelli Bernardo, Ivana e Giovanna Cannistraci organizzano un “finto viaggio” in camper destinazione finale Parigi per accontentare l’ultimo desiderio di Arnaldo il padre malato, restando nella realtà sempre vicino a casa. Tra imprevisti e inattesi ricordi il percorso diventa l’occasione per…

leggi tutto
Trasmesso il 16 novembre 2025 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2025 su Rai Movie

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
3 stelle

Le bugie sono lecite, ma solo se utilizzate a fin di bene. Pieraccioni dirige una commedia costruita su una storia carina, che offrirebbe molteplici spunti, sia comici che seri, sui quali si sarebbe potuto imbastire un film di sicuro spessore. Il condizionale è però d'obbligo perchè il regista risulta lontano dai suoi momenti migliori, anche come attore. In questo road…

leggi tutto

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Tre fratelli che non si vedono da tempo cercano di soddisfare l' ultimo desiderio del burbero padre malato ... A quanto pare la trama si ispira ad una storia vera di oltre quarant' anni fa e tale idea , insieme all' allitterante titolo , può essere considerata la cosa migliore del film . Sì , perchè in quest' ultimo lavoro di Pieraccioni l' intrigante spunto viene un po'…

leggi tutto
2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un padre anziano e gravemente malato vorrebbe vedere Parigi prima di morire; non potendo l'uomo allontanarsi più di tanto, i tre figli lo caricano in camper e girano in tondo per un maneggio, raccontandogli le varie tappe del viaggio verso la capitale francese. Pare parecchio purè, questa commediucola totalmente pieraccioniana fino al midollo che mescola frasi fatte, momenti…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Dopo l'inguardabile Il sesso degli angeli, Pieraccioni prova a ritrovare la verve dei tempi migliori e in parte ci riesce. Il film è gradevolmente leggero, divertente e ha diversi momenti esilaranti. Nella sua semplicità si può dire che funziona. Bravi gli attori, in particolare Frassica nel ruolo del padre, riuscendo a essere sobrio e misurato.

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 gennaio 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito