Nell'Italia preunitaria una maestra viene mandata in un paese della Toscana. La docente deve lottare con i contadini contrari alla legge sull'istruzione obbligatoria. Il suo nemico è Testadirapa che non vuole privarsi dell'aiuto che gli dà nei campi il figlio Gosto.
Nell’Italia di fine Ottocento ancora non c’è l’obbligo dell’istruzione. Una maestrina viene spedita dal Piemonte in Toscana per alfabetizzare i bambini del posto, ma il contadino Testadirapa crede fermamente che il piccolo Gosto, suo figlio, serva più come bracciante che come scolaro e si oppone all’idea di farlo studiare. Quando Testadirapa finisce in… leggi tutto
Nell’Italia di fine Ottocento ancora non c’è l’obbligo dell’istruzione. Una maestrina viene spedita dal Piemonte in Toscana per alfabetizzare i bambini del posto, ma il contadino Testadirapa crede fermamente che il piccolo Gosto, suo figlio, serva più come bracciante che come scolaro e si oppone all’idea di farlo studiare. Quando Testadirapa finisce in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.