Regia di Jake Schreier vedi scheda film
Film d'azione divertente e spesso ironico, null'altro mi aspetterei da questi film, dunque, tutto bene.
Funziona, questo ultimo film sul mondo Marvel, ora privo degli Avengers e alla ricerca di un nuovo supergruppo che difenda il mondo. La scelta cade su questi, un tantino sfigati, che non hanno nessuna intenzione né di difendere il mondo, né di fare gruppo (o supergruppo), ma gli avvenimenti li sovrasteranno, volenti o molto nolenti che siano.
E poi ovviamente c’è l’esordio dal nulla di Sentry, personaggio dei fumetti, qua reso molto bene, che vidi nascere a suo tempo sugli albi spillati, a inizio anni Duemila, una specie di Superman della Marvel, solo che alla base c’è un umano molto depresso e instabile, tanto che a volte da lui emerge il supereroe alter-ego, cioè Void, una brutta bestia, molto brutta.
Il film ha i tempi giusti, la scrittura giusta, gli attori giusti, capitanati da una bella e brava e un po’ cicciottella Florence Pugh; ha molta ironia, ma non fine a sé stessa o stucchevole; io in definitiva sono per un 7/8.
Primo in Italia per gli incassi settimanali; è andato benino anche nel resto del mondo, anche se meno di quanto sperato, e malgrado buone critiche e buon gradimento del pubblico. Ultime note: la Pugh si è veramente buttata dal grattacielo, nella scena iniziale; l’asterisco del titolo starebbe per *= The New Avengers e nella scena post titoli c’è qualcosa che riguarda I Fantastici Quattro, che dunque andrebbe visto dopo di questo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta