Espandi menu
cerca

Il critico - Crimini tra le righe

play

Regia di Anand Tucker

Con Ian McKellen, Gemma Arterton, Mark Strong, Lesley Manville, Romola Garai, Ben Barnes, Alfred Enoch, Nikesh Patel, Rebecca Gethings... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Nella Londra del 1934, i destini del temuto critico teatrale Jimmy Erskine (Ian McKellen), del suo fedele assistente, del proprietario di un giornale che vuole sbarazzarsi del critico e di un'attrice che è devastata dopo essere stata bocciata dalle ultime recensioni ricevute si intrecciano e rimangono intrappolati in una rete di ricatti, inganni e omicidi.

Note

Adattamento del romanzo Curtain Call di Anthony Quinn.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

CineMark di CineMark
5 stelle

    CM al Cinema (23)         Un film che ambisce a mescolare il thriller psicologico con il dramma in costume, ma finisce per perdersi in un intreccio che, nonostante le buone premesse, fatica a lasciare il segno. Ambientato nella Londra degli anni ’30, il film ha un impianto visivo curato, elegante, con scenografie e costumi che restituiscono con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dansk_noir di dansk_noir
1 stelle

Inqualificabile film che gira tutto attorno alla figura del protagonista, un critico teatrale con il vizietto che manipola e fa letteralmente fuori la gente - soprattutto quella a lui scomoda- a suon di ricattini sessuali. La storiaccia è pure accompagnata da una narrazione canzonatoria che sembra voglia presentare il soggetto in questione come modello dal quale prendere esempio. Dato il… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

dansk_noir di dansk_noir
1 stelle

Inqualificabile film che gira tutto attorno alla figura del protagonista, un critico teatrale con il vizietto che manipola e fa letteralmente fuori la gente - soprattutto quella a lui scomoda- a suon di ricattini sessuali. La storiaccia è pure accompagnata da una narrazione canzonatoria che sembra voglia presentare il soggetto in questione come modello dal quale prendere esempio. Dato il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

CineMark di CineMark
5 stelle

    CM al Cinema (23)         Un film che ambisce a mescolare il thriller psicologico con il dramma in costume, ma finisce per perdersi in un intreccio che, nonostante le buone premesse, fatica a lasciare il segno. Ambientato nella Londra degli anni ’30, il film ha un impianto visivo curato, elegante, con scenografie e costumi che restituiscono con…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 31 marzo 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito