Espandi menu
cerca
Unlocked

Regia di Tae-joon Kim vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tek10

Tek10

Iscritto dal 3 giugno 2025 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 14
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Unlocked

di Tek10
8 stelle
Unlocked è un thriller coreano che tratta il tema della sicurezza informatica. Il film è avvincente e ha un ottimo cast.
La storia inizia quando la protagonista, Lee Na-mi, dimentica il suo telefono sull'autobus. Un uomo disturbato, Oh Jun-yeong, trova il telefono. Successivamente, parlando al telefono con un'amica, Na-mi scopre che il dispositivo si è rotto. Quando decide di farlo riparare in un negozio, l'uomo ne approfitta per installare un programma spia sul dispositivo.
Da quel momento, l'uomo prende il pieno controllo della sua vita digitale: esamina tutte le sue foto, risponde alle telefonate utilizzando registrazioni di voci false e si appropria di informazioni personali. Scrive anche dei biglietti con i nomi dei suoi follower sui social per organizzare la sua vendetta.
La manipolazione culmina in un attacco diretto all'azienda in cui lavora la protagonista: l'uomo si finge Lee Na-mi sui social media e in altre comunicazioni, pubblicando post dannosi che distruggono la sua reputazione professionale e la isolano completamente, portandola al licenziamento. Il film tiene con il fiato sospeso e mette in evidenza i pericoli della dipendenza dagli smartphone.
Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati