Unlocked è un thriller coreano che tratta il tema della sicurezza informatica. Il film è avvincente e ha un ottimo cast.
La storia inizia quando la protagonista, Lee Na-mi, dimentica il suo telefono sull'autobus. Un uomo disturbato, Oh Jun-yeong, trova il telefono. Successivamente, parlando al telefono con un'amica, Na-mi scopre che il dispositivo si è rotto. Quando decide di farlo riparare in un negozio, l'uomo ne approfitta per installare un programma spia sul dispositivo.
Da quel momento, l'uomo prende il pieno controllo della sua vita digitale: esamina tutte le sue foto, risponde alle telefonate utilizzando registrazioni di voci false e si appropria di informazioni personali. Scrive anche dei biglietti con i nomi dei suoi follower sui social per organizzare la sua vendetta.
La manipolazione culmina in un attacco diretto all'azienda in cui lavora la protagonista: l'uomo si finge Lee Na-mi sui social media e in altre comunicazioni, pubblicando post dannosi che distruggono la sua reputazione professionale e la isolano completamente, portandola al licenziamento. Il film tiene con il fiato sospeso e mette in evidenza i pericoli della dipendenza dagli smartphone.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta