Espandi menu
cerca

Trama

Un incidente domestico apparentemente banale si trasforma inspiegabilmente in un dramma che trascina un'intera famiglia in un allegorico inferno.

Commenti (2) vedi tutti

  • "La mesita del comedor" vive nel mostrare come un semplice tavolino possa innescare un susseguirsi di eventi funesti. Se si aggiunge che Caye Casas condisce il tutto con spruzzate di "terrificante" ironia, ricaviamo un film che non ho paura a definire per certi versi geniale. La chiave può essere allegorica, ma la messinscena è semplice e diretta.

    commento di Peppe Comune
  • Bellissimo. Bellissimo. Viva la Spagna, cinematografica Bellissimo

    commento di Ottiperotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TOHORROR 23 Jesus e Maria hanno salvato la loro relazione, destinata a finire a rotoli, grazie al fatto che finalmente la donna è riuscita a rimanere incinta, dopo numerosi tentativi andati frustrati.  Ma certo il carattere dominante di Maria non demorde nemmeno ora che il suo spirito materno dovrebbe renderla più dolce ed accondiscendente. In occasione di un acquisto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Caye Casas, misconosciuto regista spagnolo, ci regala una "black comedy" che pare abbia fatto andare in brodo di giuggiole Stephen King (ci può anche stare) e anche molti critici (qui ci sta un po' meno). Partendo da un assunto semplice semplice, ovvero l'acquisto da parte di una coppia in crisi post maternità di un tavolino da caffé, brutto come pochi e caratterizzato da un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Caye Casas, misconosciuto regista spagnolo, ci regala una "black comedy" che pare abbia fatto andare in brodo di giuggiole Stephen King (ci può anche stare) e anche molti critici (qui ci sta un po' meno). Partendo da un assunto semplice semplice, ovvero l'acquisto da parte di una coppia in crisi post maternità di un tavolino da caffé, brutto come pochi e caratterizzato da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2024
2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TOHORROR 23 Jesus e Maria hanno salvato la loro relazione, destinata a finire a rotoli, grazie al fatto che finalmente la donna è riuscita a rimanere incinta, dopo numerosi tentativi andati frustrati.  Ma certo il carattere dominante di Maria non demorde nemmeno ora che il suo spirito materno dovrebbe renderla più dolce ed accondiscendente. In occasione di un acquisto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito