Trama
              
                Faccia di Rame ha trafugato quattro casse colme d'oro frutto dell'assalto alla banca di El Paso. L'indiano, geloso del rapporto che lega il bandito responsabile della rapina con la sua squaw, ha agito per vendetta. Sulle sue tracce si mette il desperado e due avventurieri. 
                
                                
                                
                                
                                
                                Note
                Buona caratterizzazione dei personaggi.
                                                
                            
                        
            
            
                                	
                
            
            
            
            
            
            
            
            
            
        
                
                    Recensioni
                
                    
                    Al confine tra Texas e Messico , un assortito gruppo di avventurieri e di fuorilegge è alla ricerca del classico malloppone rubato ... Come si vede , è una trama usata ed abusata a segnare il debutto nel genere Western di Umberto Lenzi , il quale comunque riesce a confezionare una pellicola più che dignitosa e guardabile , di buon ritmo , nonostante qualche buchetto di…                    leggi tutto
                                        2 recensioni sufficienti
                                    
                    Recensioni
                
                    
                    Mosso da gelosia, un indiano sottrae a dei banditi una grossa refurtiva di oro. Il Desperado, con due complici, parte per recuperare il bottino. 
 Umberto Lenzi aveva già alle spalle una discreta carriera decennale nel cinema popolare, quando approdò allo spaghetti western; era il 1968 e in rapida sequenza il Nostro licenziò Tutto per tutto! e Una pistola per cento bare,…                    leggi tutto
                                        1 recensioni negative
                                    
        
        
        
        
                
        
        
        
     
    
    
    
        
    
Commenti (2) vedi tutti
Dignitoso excursus di Umberto Lenzi nel Western Spaghetti ...
leggi la recensione completa di daniele64B-Movie che merita di essere conservato e restaurato, perchè realizzato con cura e seria professionalità. Le ambientazioni e i paesaggi, sono molto realistici. Voto 7 su 10.
commento di Ellebi5419