Regia di Robert Rodriguez vedi scheda film
The faculty è un film horror fantascientifico del filone adolescienziale. Il film è una pellicola, ricco di citazioni cinefile, scarno di effetti speciali (se si escludono le apparizioni dell'extraterrestre) e dotato di un ritmo travolgente, grazie a una suspense abilmente costruita e ad un felice alternarsi di colpi di scena. Il film si segue con molto interesse e divertimento grazie soprattutto a un ottima sceneggiatura curata da Kevin Williamson (Scream) nella sua massima forma e a buonissimo montaggio. Il film ha un ottimo cast e lo schema dei personaggi è ripreso da "The Breakfast Club".
La Herrington High School dell'Ohio, una piccola cittadina americana, non è proprio una scuola modello. Gli studenti sono arroganti e violenti, gli insegnanti sono annoiati ed incompetenti e c'è persino chi spaccia droga all'interno dell'Istituto. Il ritrovamento di uno strano organismo nel campo da football della scuola segna l'inizio di una serie di cambiamenti. Tutti si comportano diversamente, ma nessuno ha sospetti, finché gli studenti, Casey e Delilah, non vedono due insegnanti aggredire l'infermiera della scuola e scoprono il cadavere di una vecchia professoressa. Ormai certi che i loro insegnanti siano posseduti dagli alieni, i due giovani chiedono aiuto ad altri ragazzi. Dopo aver scoperto che la droga può uccidere gli extraterrestri, cinque sopravvissuti decidono di lottare per salvare la propria vita e quella degli altri esseri umani infetti. Ma per vincere questa guerra, dovranno scoprire chi è l'alieno regina a capo dell'invasione.
Grande regia, riesce a creare una buonissima pellicola.
Brava e bella.
Buona intepretazione.
Buona intpretazione, è una citazione vivente di uno dei capisaldi degli horror ambientati nelle scuole americane cioè di "Carrie - Lo sguardo di Satana"
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta