Trama
La cittadina texana di Juno City è tiranneggiata dalla banda del feroce bandito Clayton. Anche lo sceriffo e il giudice, uno beone e l'altro pauroso, ne subiscono le angherie. L'unico che cerca di opporsi a questo stato di cose è Padre John che per questo però viene ucciso. Il figlioletto parte allora alla ricerca del fratello gemello del Padre, detto Diamante Lobo che, abilissimo pistolero, sgomina i Clayton. Si tratta di uno dei tardi epigoni del western all'italiana. Qui si cerca di nobilitare il genere inserendo la figura del pastore che cerca di opporsi alla violenza, il film è men che mediocre. Il cast (sprecato) è di livello alto, il regista si chiama in realtà Gianfranco Parolini.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Avevo pensato : "Lo guardo ma tanto essendo "Western" non m'interesserà ..." invece,sorpresa,ha delle parti carine e in qualche passaggio pare anche Psichedelico andante !!! voto.6.5.
commento di chribio1Ultimo , deludente western di Parolini ...
leggi la recensione completa di daniele64Un western con tema tirannia e violenza,nel film c'e anche il cantante Leif Garrett allora sedicenne-L'eroe del film è Lee van Cleef che fa una doppia parte.
commento di wang yu