Regia di Kat Coiro vedi scheda film
Jennifer Lopez è una discreta artista ma ultimamente la sua figura è troppo avvolta nel glam. Sembra che sia l'unica cantante-attrice che più va avanti con l'età più appare bella e giovane, si sforza troppo di essere perfetta e senza mai un qualcosa di fuori posto e questo stride un po' con il personaggio che fu ovvero la Jenny from the block dei primi anni duemila. Le sue parti cinematografiche seguono questo corso, se una volta era la modesta cameriera di un albergo di lusso in amore a cinque stelle ed era molto credibile, ora è una fin troppo splendida commessa di negozio (ricomincio da me, che non era neanche poi male), una spogliarellista sfarzosa (le ragazze di wall street) e via dicendo... La parabola del "used to have a little, now i have a lot" si traduce con una progressiva ma ovvia perdita di quella umiltà che era reale a favore di un esagerato culto della propria persona e bellezza, qui su film tv ci sono infatti almeno altri due titoli che sono documentari sulla sua vita e sono tutti recenti. Buon per lei che riesca a tenersi sempre super in forma e impegnata con vari film, album e pubblicità ma dovrebbe puntare più alla qualità che alla quantità o altrimenti sperare che il pubblico non si stanchi di lei.
Stavolta è nei "panni" di Kat, una cantante che ha in programma il matrimonio con un altro cantante e all'ultimo minuto, scoprendo dai social che lui l'ha tradita, decide di sposare un fan a caso tra la folla. La vita della protagonista ricalca quella dell'attrice, non si capisce dove finisce la finzione e comincia la realtà, per questo motivo si ha l'impressione di assistere ad una mega réclame nel quale lei è il brand da vendere. Non poteva neanche lasciarsi sfuggire l'occasione di fare pubblicità al marchio che proprio in quel periodo aveva lei come testimonial. Detto questo, Owen Wilson è verosimilmente travolto dal trambusto che segue la diva, mentre allo spettatore è riservata la consapevolezza dell'angoscia causa sovraesposizione social che si può subire quando si è una personalità così famosa.
Di tutta questa operazione si salvano di sicuro i singoli "pa ti" e "lonely" e i rispettivi video musicali che da soli valgono più di tutto il film. Forse se si preoccupasse di più della sua vita sentimentale sarebbe meglio, non si contano più le volte in cui lei e Ben Affleck si sono separati e rimessi insieme...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta