Espandi menu
cerca
L'inganno perfetto

Regia di Bill Condon vedi scheda film

Commenti brevi
  • Inganno perfetto, film perfetto! Fior d'attori di stampo teatrale che ti incollano al divano, la trama che sale lenta ma inesorabile, fino al lungo colpo di scena finale che mai ti aspetteresti. Solo una pecca: pur in cotanto film son riusciti ad infilare la coppia gay - pure multirazziale. Inopportuno propagandistico 4*- senza bacio gay sarebbe 5*

    leggi la recensione completa di Turk182
  • bel film con grandi interpreti. Solo sufficienza? Purtroppo i gusti delle masse si satollano con noia mortale per intelligenti da mercatino o stucchevoli "azioni" + splatter. Vita dura per chi ama il buon cinema.

    commento di gherrit
  • Un film psicologico che al di là delle truffe congegnate dal protagonista nasconde davvero l'inganno e lo trasferisce negli occhi e nell'animo di chi guarda. Manca ritmo ma fa parte dell'atmosfera greve. Ben riuscito. Voto 6 1/2

    commento di Xristhy1
  • Sempre fiction è, d'accordo, ma l'altissima improbabilità della storia (in ogni suo disvelamento) e l'eccessiva lunghezza, non me lo fanno apprezzare più di tanto. Lo salvo per la notevole interpretazione di McKellen. Voto: 6-- (sei meno meno).

    commento di Roberto Morotti
  • L'unica scena mancante è quella in cui Poirot alla fine rivela che l'assassino è lo sceneggiatore. Da guardare solo per accaniti fan di Ian McKellen.

    commento di birdmad girl
  • Intrigante e stuzzicante nelle premesse e nello svolgimento, si sputtana verso il finale che non riesce a dipanare in maniera del tutto coerente. Leggermente inferiore e meno radicale rispetto a "La migliore offerta" del nostro Tornatore, si lascia comunque guardare in virtù della presenza di due mostri sacri come McKellen e la Mirren. 6½

    commento di Arch_Stanton
  • Intrigante thriller. Originale e dal finale sorprendente. Eccellente la prova attoriale dei due protagonisti

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • l'inganno sarebbe perfetto, se il regista avesse avuto il coraggio di manipolare la sceneggiatura al punto di far vivere allo spettatore la suspanse che si aspettava. Non è "La migliore offerta" per intenderci. Peccato, comunque val la pena di guardarlo.

    commento di GabryLed
  • Confezione eccellente e direzione impeccabile. Purtroppo ci sono alcune grossolane ingenuità nella trama ed il tutto è un po' prevedibile (anche se il finale funziona). Ma è da vedere perché la recitazione di McKellen è una gioia per gli occhi ed il cuore. Voto 7.

    commento di ezzo24