Espandi menu
cerca

Trama

Mimì, duca di Trinacria, si trova in grandi difficoltà e non sono, di certo, i familiari quelli che lo possono aiutare. Il padre, il duca William, si crede uno stallone e insidia Rosaria, moglie dell'avvocato Ciccio. La duchessa Esmeralda, moglie di William e madre di Mimì, è ossessionata dall'idea che il futuro capo della famiglia Trinacria sia impotente e, di conseguenza tenta di farlo innamorare prima di Nunzia e poi dell'orrenda Filomena, ragazza di buona famiglia. Maddalena, sorella di Mimì, rimasta vedova, vorrebbe che l'eredità passasse al figlioletto William jr.

Note

Il film è un insulso pasticcio, che nonostante le buone intenzioni della regia, finisce per annoiare più che divertire.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Mimì, di famiglia siciliana nobile, ha ormai una certa età e non sembra proprio un esempio di maschio virile, anzi: i genitori temono sia impotente o omosessuale, mentre sua sorella trama nell'ombra per farlo diseredare. Mimì viene anche mandato da una bella psicanalista, che ovviamente risolverà con facilità il caso.   Se si considera che Bello di mamma… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 22 aprile 2017 su 7Gold
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su 7Gold
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Mimì, di famiglia siciliana nobile, ha ormai una certa età e non sembra proprio un esempio di maschio virile, anzi: i genitori temono sia impotente o omosessuale, mentre sua sorella trama nell'ombra per farlo diseredare. Mimì viene anche mandato da una bella psicanalista, che ovviamente risolverà con facilità il caso.   Se si considera che Bello di mamma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito