Regia di Sam Raimi vedi scheda film
Questo film è stato diretto da Sam Raimi, che dopo fece Spiderman 1, 2 e 3, ma anche tanti altri film, insomma, col tempo, diventò un regista di fama internazionale.
La Casa al botteghino guadagnò un sacco di soldi, e per questo diventò un cult mondiale, c'è chi ne parla male e chi ne parla bene: io per esempio ne parlo bene, perché... come dire... è semplicemente... bellissimo! Questo film non ha nessun paragone col rifacimento, perché è molto superiore... ma molto! Qualcuno appassionato di film nuovi può dire che sia migliore il rifacimento de La Casa, ma invece è molto meglio l'originale!
Cinque ragazzi prendono in affitto una catapecchia che, da fuori, senbra normale! Una notte trovano un registratore, con incisa la voce di un vecchio archeologo che recita delle magie in sumero: da lì le forze del male si scatenano, e l'incubo ha inizio!
La colonna sonora è molto bella e spaventosa, fa da appoggio alla paura del film, perché se io lo avessi visto senza musica non mi avrebbe fatto così tanta paura, ma con questa colonna sonora fantastica mi è piaciuto di più.
Credo di non voler cambiare niente... Bè, vorrei cambiare solo lo zombi che subisce lo spappolamento d'occhi: in quella scena è venuto un po' male, ma non voglio offendere il mio film preferito... Comunque non voglio cambiare nient'altro!
Questo film è stato curato da Sam Raimi, il fenomeno, che ha dato il meglio di sé per creare un cult di fama planetaria. Ma io mi chiedo: perché non ha vinto un Oscar? Con quegli effetti speciali che si ritrova, doveva vincere più di un Oscar! Ma va pur bene, quello che importa è che Sam Raimi ci ha fatto conoscere il suo Cinema, e ce l'ha fatto conoscere fin dall'esordio con la sua intelligenza di geniale regista!
Bruce Campbell ha interpretato questo film con tanta simpatia e bravura nell'interpretare il suo personaggio, anzi per meglio dire... il suo ruolo di protagonista! La sua interpretazione finisce con un urlo micidiale... che poi è anche il nostro!
Ellen Sandweiss nel film veste i panni della prima posseduta: quella parte le stava molto bene, ma lei recitò solo la parte iniziale, perché poi lo zombi lo faceva un'altra persona. Comunque è stata molto brava a recitare... no, non c'è proprio da lamentarsi!
Hal Del Rich faceva invece la parte dell'ultimo posseduto. Lui recitò con molta, ma molta simpatia... certo: rideva sempre! Comunque è stato anche lui molto bravo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta